Recensione di Iliad, opinione in una giornata quasi stress

Antonio De Carlo
Mobixer
Published in
2 min readJul 29, 2018

Considerazioni su copertura Iliad con giornata quasi stress.
A mezzogiorno del 4 giugno ricevo la sim, inserisco in un iPhone 7 dove prima avevo una sim Tre, l’attivazione tramite il sito è rapida e indolore, dopo due minuti posso già telefonare e navigare.

Il 4G ho dovuto attivarlo manualmente nelle impostazioni, Hotspot non pervenuto, ancora adesso non riesco ad utilizzarlo.
Vivo al vertice tra Molise, Lazio e Campania, la copertura nella mia zona è più che buona.

Come ogni inizio settimana, parto per lavoro, in autostrada tra Caserta e Roma cade tre volte la linea in conversazione al sesto minuto esatto, chiamo il 177 “resettiamo la configurazione, spenga e riaccenda”.
Risolto il problema del sesto minuto, a Orvieto sempre in autostrada ho un buco di copertura per circa 5 chilometri. Tutto regolare poi fino a Firenze.
Sulla nuova variante del valico appenninico ho un buco di copertura nelle due gallerie più lunghe.

Bologna tutto regolare in chiamata.
Modena quasi tutto il tratto era in Roaming Wind, proprio con la scritta Wind (al contrario di come si parlava).

Proseguendo il viaggio la copertura è ottima fino a Melegnano, mio punto di arrivo.

Fondamentalmente posso dirvi che la copertura è pressoché uguale agli altri operatori (tranne Vodafone), in chiamata ho perso il segnale negli stessi punti dove perdevo con Tre e Tim.
La navigazione in mobilità è discretamente veloce, se non fosse che dopo una chiamata stenta a riprendere la rete in 4G.

Scusatemi per la lunghezza del post, sono molto curioso di conoscere a fondo questo nuovo operatore, personalmente lo reputo una vera rivoluzione sia per i prezzi che per i servizi.
Buona giornata a tutti.

Credits: Giovanni Vallo

--

--

Antonio De Carlo
Mobixer
Editor for

Sono un amante della tecnologia e adoro recensire i prodotti che acquisto con una mia opinione personale.