RevivalReview: Succo Marcio Reunion @ Cantugheder

Una piccola intro personale e una special mention per la mia amica Dalila

Letizia Marzorati
Music Park
2 min readSep 4, 2016

--

Un’immagine della reunion dei Succo Marcio dello scorso venerdì al Cantugheder

Settimana scorso sono stata fuori provincia per lavoro e poco prima di partire ho scoperto da alcune amiche che i Succo Marcio si sarebbero esibiti venerdì 2 settembre, al Cantugheder, il ciclo di eventi organizzati presso Villa Calvi per l’estate canturina.

Sono arrivata dal viaggio stanca morta, ma ho utilizzato quel minimo di forza rimasta per andare a questo live perché lo dovevo a una band che è stata una delle più importanti della mia adolescenza tra i banchi dello Jean Monnet (la mia scuola superiore), di cui tra l’altro ho visto molti ex alunni tra il pubblico del concerto dello scorso venerdì. I testi dei Succo Marcio in quegli anni, descrivevano perfettamente la condizione di studente delle scuole superiori, gli amori adolescenziali e i sogni di una generazioni condendo tutto con un genere musicale estremamente efficace come lo ska, che in Italia in quegli anni viveva una stagione decisamente positiva.

Dopo questa premessa molto parziale però, la vera e propria recensione la lascio alla mia amica Dalila Lattanzi, che nel suo pezzo per BiBazz ha centrato in pieno lo spirito della serata e soprattutto sul finale, ci regala una vera perla: un Alessandro Cattelan vintage che intervista i Succo Marcio per All Music.

Chevvelodicoaffare….enjoy the ride!

uno splendido scatto del finale del concerto realizzato da Francesca Marelli per Cantugheder

--

--

Letizia Marzorati
Music Park

press agent Cisl @deiLaghi, intercultural mediator @AnolfNazionale Como, volunteer @Sarajevo Non è semplice essere forti, ma è forte essere semplici (I.L.R.R.)