I gadget per far capire al mondo che sei in fissa con Zelda

Breath of the Wild è la tua nuova ossessione? Mostrala a tutti!

Lorenzo Fantoni
N3rdcore
4 min readMar 13, 2017

--

Se Trainspotting fosse stato girato oggi probabilmente racconterebbe la storia di un gruppo di ragazzi di Edimburgo che trascurano affetti, salute e vita sociale per passare le giornate in camera cercando di scalare il Monte Morte di Zelda: Breath of the Wild.

In effetti raramente ho potuto osservare una tale abnegazione trasversale per un gioco. Operai, fumettisti, giornalisti, commesse, impiegati, killer, non importa quale sia la tua professione, probabilmente la stai trascurando di fronte a Switch o WiiU.

E visto che non esiste ossessione senza gadget, ecco una breve rassegna di oggetti per gridare al mondo la tua passione per l’ultima avventura di Link.

Piccola premessa: il materiale qua sotto può essere acquistato su EMP, negozio online specializzato in tutti quei gadget geek che ci piacciono tanto e con cui N3rdcore ha stipulato una convenzione. Grazie a questo accordo i nostri lettori possono usufruire di un codice sconto di 5€ per tutti gli ordini superiori a 30€ fino al 31 Marzo. Basta inserire N3RDCORE nello spazio dedicato al codice promozionale. Trovate i link ai prodotti nelle immagini.

Abbigliamento: Ogni tanto dovrete pur staccarvi dal gioco per svolgere alcune funzioni primarie, simulare una vita sociale o andare a scuola/in ufficio. Per evitare di dover rispondere sempre alla stessa domanda “Ma è un secolo che non ci si vede. Che fine hai fatto?” indossate questa felpa, basterà uno sguardo e le persone capiranno. Attenzione, non proteggono dal caldo di Goron o dal freddo delle montagne di Gerudo.

Accessori coraggiosi: Se vi piace distinguervi e non passare mai inosservati, optate per qualcosa di più classico. Ecco una fantastica felpa verde da sfoggiare con disinvoltura anche fuori da Lucca Comics. Magari abbinata con il cappello.

Tazza: Siete alla ricerca di un portapenne di alto livello per la scrivania o di una tazza in cui sorseggiare il the più buono di tutta Hylia? Secondo me questo esemplare farebbe figura sullo scaffale di ogni collezionista.

Action figure: Non è vera fede senza una statuetta da adorare. Questa è davvero spettacolare! Non avete mensole perché vivete in una stanza con frigo, divano letto e un televisore con la console? Allora forse è meglio se prendete la maglietta in cui Link ha la stessa posa, funzionale per dormire e per accogliere ospiti improvvisi.

Per Lei: Sei una ragazza e vuoi far capire al tuo lui che non solo non odi i videogiochi, ma che se prova anche solo a cercare di dimostrarsi più bravo di te lo fai tornare da mamma con la coda fra le gambe? Oppure vuoi prendere le distanze da quelle insulse fashion blogger che ritengono il buon gusto più importante del fandom? Ecco il vestito, anzi, i vestiti per te.

Backpack: E visto che ho una personalissima ossessione per gli zaini, eccone tre modelli. Il mio preferito è quello sulla destra, più minimalista, ma se solo potessi vorrei presentarmi agli eventi stampa con lo zaino fatto a forma di scudo.

--

--