Arriva a Firenze la nuova lavanderia a domicilio. Facile, veloce e….sempre in ordine!

Gli impegni sono sempre tantissimi e non hai tempo per fare quello che ti piacerebbe? Sicuramente è utile organizzarsi meglio, ma ci sono cose a cui non si può rinunciare mai. Per una riunione di lavoro o una cena con l’amico speciale, Wwwash è il servizio di ritiro e consegna abiti che in solo 48h rende i tuoi capi come nuovi. Ready? Go!

Quando e come nasce l’idea alla base del vostro progetto?

Wwwash nasce dall’idea di Fabio Vichi, già attivo nel mondo delle lavanderie tradizionali su Firenze con la sua famiglia. Dopo tanto tempo alla ricerca del modo più concreto per far crescere la sua idea, e dopo aver visto altre startup farcela, decide di lanciarsi in questa nuova avventura. Ne parla con due amici, Daniele Saccardi e Fabrizio Azzarri, che con la loro agenzia di comunicazione si offrono di entrare in società, occupandosi di tutta la parte pubblicitaria. E così danno vita alla prima lavanderia online fiorentina.

Come funziona esattamente?

Il funzionamento è molto semplice, l’utente entra sul nostro sito, sceglie i capi che gli interessa lavare e stirare, poi seleziona il giorno e la fascia oraria di ritiro e consegna, e successivamente effettua il pagamento.

Quanto la vostra formazione o esperienza lavorativa ha influito nella crescita del progetto?

L’esperienza lavorativa è stata fondamentale ai fini del progetto. Il team è così composto: Fabio viene da un’esperienza imprenditoriale nel settore delle lavanderie tradizionali a Firenze e si occupa della parte logistica; mentre Daniele e Fabrizio hanno un’agenzia di comunicazione e si occupano della promozione a 360 gradi dell’azienda.

Quali sono i competitor e in cosa la vostra azienda è differente?

I competitor a livello nazionale al momento sono Mama clean a Milano e StirApp a Modena. La differenza sostanziale del nostro progetto è che l’esperienza diretta e personale nel settore delle lavanderie tradizionali, che ci rende più esperti, efficienti e sicuramente più concorrenziali.

Quanto è utile per lo sviluppo del vostro progetto essere in Nana Bianca?

Il progetto Nana bianca è un passo fondamentale per la crescita della nostra startup, sia per la parte economica, sia per la sinergia che si crea all’interno del programma con le altre start up.

Buoni propositi per il futuro?

Nel nostro futuro puntiamo a consolidare il progetto nella nostra città e poi a replicarlo a livello nazionale.

Per te Nana Bianca è…

Un bellissimo progetto, che dà la possibilità a giovani imprenditori, come noi, di entrare nel mercato.