Teyuto, la startup che punta sui video per la community dei professionisti

Nana Bianca
Apr 9, 2019 · 2 min read

Dopo aver partecipato al programma di accelerazione Hubble, Teyuto propone già centinaia di serie premium su marketing, finanza e coaching. L’intervista al cofounder Marcello Violini

Sono nati con l’obiettivo di aiutare studenti e tutor universitari offrendo loro la possibilità di organizzare lezioni come in videoconferenza. Prima Teiuto, si chiamava così la startup bolognese (abbreviativo di “ti aiuto”). Poi ha tolto la i per diventare Teyuto, un sito con contenuti premium che ha cambiato pelle per rivolgersi ai professionisti che possono monetizzare grazie a video che caricano sulla piattaforma.

Image for post
Image for post

«Finora ne contiamo 1400, divisi in circa 400 serie. Siamo a oltre 400 content creator», spiega Marcello Violini, Cofounder della startup insieme a Marco Fiorilli e Lorenzo Nargiso. Insieme hanno concluso il percorso di accelerazione Hubble a Firenze.

«La differenza di Teyuto rispetto ad altre piattaforme — aggiunge Violini — è che l’audience deve pagare per vedere, oltre al fatto che noi ci concentriamo solo sui video. Chi ad esempio è interessato a una serie sul marketing può accedere con un abbonamento mensile o pagando la singola serie».

Nei primi anni la piattaforma si è specializzata sperimentando anche le potenzialità nel campo dell’e-learning aziendale. «Per ora il mercato è l’Italia. All’estero esistono altre realtà molto forti come Patreon. Il nostro target è soprattutto il mondo dei professionisti: i contenuti che vanno per la maggiore sono quelli che riguardano la consulenza finanziaria, il marketing e il coaching».

Image for post
Image for post

Nana Bianca

Startup in the space!

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store