Guns Akimbo : la recensione (Voto: 9/10)

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space
2 min readMar 31, 2020

Il cugino pazzoide di John Wick

Ieri mi sono visto Guns Akimbo con Daniel Radcliffe diretto da Jason Lei Howden che ha curato anche la sceneggiatura (Il regista neozelandesi ha esordito alla regia con la commedia horror Deathgasm )

Si tratta di una commedia /trash ma non si tratta di un film brutto anzi tutto il contrario.

Daniel Radcliffe interpreta Miles uno sviluppatore di videogiochi mobile, per passare tempo fa l’alcolizzato e anche il troll. Una sera scopre l’esistenza di un gioco illegale sul Dark Web chiamato SKIZM, dove l’obiettivo principale è quello di ammazzare l’avversario in diretta streaming.

Miles per passare il tempo inzia a fare il troll insultando quelli che seguono questo sport illegale finché viene rapito dal creatore del gioco e viene trasformato in una macchina da guerra con due pistole al posto delle mani.

Infatti quello che ci presenta il regista è un futuro distopico non troppo lontano dove il Deep Web prende direttamente il controllo della vita delle persone e organizza eventi di questo tipo per puro spettacolo e anche lucrarci sopra.

Il film come ho scritto prima è una specie di Deadpool/Machete tirato al massimo oltre a questo il film ha molte inquadrature audaci che insieme alla musica giusta crea un mix adatto a questo film.

A proposito di musica è stato bellissimo ascoltare Never Surrender dal film Kickboxer

PRO

  • Colonna sonora perfetta
  • Daniel Radcliffe
  • Azione folle
  • Possibile Crossover con John Wick?

CONTRO

  • Non adatto a tutti

--

--

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space

Alieno Nerd che ha lavorato dentro un museo di videogiochi sotto copertura. Attualmente si dedica all’esplorazione spaziale alla ricerca della nerdaggine pura.