Il film brutto della settimana: Death Tube

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space
1 min readMar 9, 2020

La noia è servita!

Questa settimana volevo vedere un film horror underground Giapponese e la scelta è ricaduta su Death Tube, film del 2010.

Questa pellicola della durata di due è una noia mortale, dovuto principalmente a una cosa: La sceneggiatura bizzarra,non ho digerito alcune cose, per prima cosa, le prove da superare, veramente ridicole come per esempio scrivere il primo articolo della costituzione giapponese oppure spegnere il cronometro al momento giusto come se fosse un livello di Wario Ware.

La trama ricalca quasi quella di Saw ,solo che in questo caso, il protagonista si iscrive in un sito dove viene trasmesso in diretta la morte dei concorrenti, si addormenta e non si sa per quale motivo, si trova in una stanza dove si svolgono delle prove per sopravvivere e passare alle prove successive .

Il film è molto lento sopratutto perché si concentra sull’aspetto emotivo dei protagonisti. L’unica cosa originale è l’autore del programma un Winnie de Pooh con dei baffi.

Per quanto riguarda le scene “horror”, i personaggi muoiono in situazioni ridicole, una tizia viene avvelenata, un altro viene trapanato, ma la vera tortura è la durata del film, due ore!

Esiste anche un sequel chiamato Death Tube 2, sarà uguale al primo?

--

--

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space

Alieno Nerd che ha lavorato dentro un museo di videogiochi sotto copertura. Attualmente si dedica all’esplorazione spaziale alla ricerca della nerdaggine pura.