Il film brutto della settimana: Hellbound — All’inferno e ritorno (con Chuck Norris)

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space
1 min readJan 25, 2020

Chuck Norris vs Emissario di Satana

Il film brutto che ho visto questa settimana (diretto dal fratello di Norris) , inizia nel medioevo, un gruppo di templari guidati da Riccardo Cuor di Leone salva un neonato dall’emissario di Satana Prosatanos e lo imprigionano dentro un sepolcro dopo aver ascoltato le sue profezie riguardanti il suo ritorno che avviene nel 1951.

Dopo questo incipit arriva il turno di Chuck Norris che in questo film interpreta un poliziotto di Chicago che insieme al suo collega Calvin Levels inizia a indagare su vari omicidi commessi da Prosatanos fino ad arrivare a Gerusalemme.

Questo film non è malaccio è un vero B-Movie horror, le poche scene d’azione sono quasi perfette, anche se mi aspettavo di più da parte del cattivo, Prosatanos è un personaggio che all’inizio incute terrore poi alla fine del film diventa alquanto docile.

Anche il finale fa la stessa fine, il combattimento tra Norris e l’emissario di Satana dura una manciata di minuti giusto il tempo per capire il punto debole del demone.

--

--

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space

Alieno Nerd che ha lavorato dentro un museo di videogiochi sotto copertura. Attualmente si dedica all’esplorazione spaziale alla ricerca della nerdaggine pura.