Il film brutto della settimana: Il corvo-Preghiera maledetta

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space
3 min readApr 22, 2020

Ecco come non fare un falso sequel di un film cult.

Il film del corvo è considerato da tutti un film cult, ingigantito dalla morte di Brandon Lee morto durante le riprese del secondo film.

Si tratta di un slasher movie a tutti gli effetti e se film è malato il fumetto lo è ancora di più.

Fino a poche settimane fa conoscevo solo tre film del corvo, ma poi su Amazon Prime Video è apparso nella sezione horror un film chiamato Il corvo la preghiera maledetta (The Crow: Wicked Prayer).

L’attore principale di questo film brutto è Edward Furlong, noto principalmente per il ruolo di John Connor in Terminator 2 ma anche per fatti di cronaca alquanto pesanti.

Lui interpreta Jimmy Cuervo (Jimmy il corvo) un carcerato accusato di omicidio che sconta gli ultimi giorni di lavori forzati e per questo motivo lo trattano tutti male.

Una scena emozionante del film!

Un giorno Jimmy e la sua promessa sposa ( che gestisce un negozio di souvenir indiani) vengono assassinati da un gruppo di satanisti e dal loro capo Luc Crash che vuole diventare, attraverso un rituale l’anticristo in persona.

Dopo di che, Jimmy esce da un frigorifero abbandonato e diventa il ridicolo corvo per vendicare la sua promessa sposa, lontano anni luce da quello originale, infatti manca quel tocco di bad ass ,in questa versione il corvo ha la pancia da birra e anche truccato da emo.

Le scene d’azione sono vomitevoli,ma la cosa peggiore e come viene raccontata la storia flashback imporvisi e momenti filosofici mistici ci accompagnano durante tutto il film ma anche i dialoghi non sono brillanti. Il premio miglior dialogo va a uno dei satanisti che conclude la sua vita con questa frase: “sono un uomo che sogna di essere una farfalla o una farfalla che sogna di essere un uomo?”.

Danny Trejo che cerca di digerite malamente la sceneggiatura!

In questo film c’è Danny Trejo che intepreta un prete indiano armato di fucile che cerca di vendicare la figlia, ma sopratutto c’è Dennis Hopper che fa il gestore di un night club.

Per concludIn questo film c’è Danny Trejo che intepreta un prete indiano armato di fucile che cerca di vendicare la figlia.ere questo film ha vari motivi per essere il peggiore della saga.

--

--

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space

Alieno Nerd che ha lavorato dentro un museo di videogiochi sotto copertura. Attualmente si dedica all’esplorazione spaziale alla ricerca della nerdaggine pura.