LIFE: Il film che non ti aspetti

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space
2 min readAug 9, 2020

LIFE è un film uscito nelle sale nel 2017 con Rebecca Ferguson,Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds pensavo che fosse una pacchianata in realtà è un bel film.

Diretto dal regista svedese/cileno Daniel Espinosa con le sceneggiature di Rhett Reese e Paul Wernick (Zombieland,Deadpool) racconta la storia di una missione spaziale che finisce male.

L’equipaggio della stazione internazionale riesce ha recuperare una sonda che proviene da Marte con dentro una cellula aliena.

La cellula chiamata Calvin viene fatta crescere e divora da dentro Ryan Reynolds e qui inizia il casino, le comunicazioni con la terra si interrompono e l’equipaggio cerca in tutti i modi di salvarsi le chiappe ma l’alieno è più furbo di loro.

Alla fine del film Jake Gyllenhaal David pianifica di sacrificare la sua stessa vita, attirando Calvin in una capsula di salvataggio ma qualcosa va storto e alla fine l’alieno arriva sulla terra quando in realtà pensavo che succedesse il contrario.

Il film è abbastanza decente si può vedere tranquillamente ben recitato e senza buchi a livello di trama, ci sono molti similitudini con Alien ma sopratutto il videogioco Dead Space.

--

--

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space

Alieno Nerd che ha lavorato dentro un museo di videogiochi sotto copertura. Attualmente si dedica all’esplorazione spaziale alla ricerca della nerdaggine pura.