Tenet : La recensione (Voto 9/10)

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space
2 min readSep 16, 2020

Azione al contrario

Tenet è il film più contorto di Christopher Nolan, soprattutto per la sua trama che sembra confusionaria. In parole spicce, gli uomini del futuro vogliono invertire catastroficamente il mondo intero per evitare gli effetti del riscaldamento globale, per evitare questo bordello, un’organizzazione segreta chiamata Tenet, contratta un agente segreto della CIA per recuperare un manufatto con dentro un “algoritmo”. Come ho letto della recensione di questo film su IGN, si tratta in poche parole di un James Bond con steroidi.

In questa scena vedo eleganza

L’antagonista del film è il bastardissimo oligarca Andrei Sator (che vince il premio come miglior cattivo del 2020) vuole suicidarsi attivando il manufatto e trascinando in questo modo il mondo con se.

In questo film gli oggetti e le persone si muovo indietro creando degli effetti spettacolari, ma anche una rottura di palle perché ci sono anche degli effetti negativi. Il sincronismo è la parola chiave per capire bene questo film.

Per quanto riguarda gli attori abbiamo un ottimo John David Washington fa il suo lavoro e poi l’ex vampiro Robert Pattinson che si presenta decentemente. La colonna sonora è stata composta dallo svedese Ludwig Göransson ma sembra di ascoltare Hans Zimmer.

PRO

  • Godetevi lo spettacolo
  • Il meglio di Nolan
  • John David Washington è perfetto
  • Azione pura

CONTRO

  • Robert Pattinson

VOTO FINALE

9/10

--

--

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space

Alieno Nerd che ha lavorato dentro un museo di videogiochi sotto copertura. Attualmente si dedica all’esplorazione spaziale alla ricerca della nerdaggine pura.