Sharon Sala [ADVsha]
Netgirls Italia
Published in
2 min readNov 13, 2015

--

Chi e cosa sono le Netgirls

Spesso le idee nascono da un pensiero che frulla in testa per qualche tempo e poi prende forma quasi concreta, ma per definirla ancora meglio ti confronti con qualcuno e questa idea diventa reale.

Così è successo con le Netgirls, una domenica mattina quel pensiero che girava nella mia mente è stata lanciata sui social per confrontarmi con altre donne, per capire se il sentiment che da tempo sentivo aleggiare tra parole lette in rete era lo stesso che provavo io.

Era solo un’idea e ammetto che speravo che qualcuno la adottasse per farla crescere, invece è finito che presero me come punto di riferimento e nel giro di pochi giorni questa idea è diventata prima un gruppo su FB e poi degli incontri nelle città di Milano, Roma e Torino.

Credo fortemente nella collaborazione tra le persone, credo che per crescere anche nel mondo nel business fare rete è importante, ma una rete reale di persone con cui si possa confrontarci, raccontare i nostri progetti, utile anche per sostenere e chiedere un consiglio.

Ma di cosa vi sto parlando?

Delle Netgirls, un network di donne imprenditrici, libere professioniste, dipendenti, studentesse, disoccupate o in cerca di trovare il proprio ruolo nel mondo. Questo gruppo nasce con lo scopo non solo di confrontarci, aiutarci e sostenerci in maniera virtuale, ma soprattutto per farlo di persona.

Siamo aperti da pochi mesi, da maggio per la precisione, e sia a Milano che a Roma ci sono già stati 3 incontri che hanno portato idee, energia, entusiasmo e voglia di fare.

Sono nate le prime collaborazioni tra persone e questo ci rende felici, perché è questo quello che vogliamo vedere ogni volta che lavoriamo per organizzare una serata.

Abbiamo anche lanciato le prime serate formative con l’obiettivo di dare stimoli e apprendere nuovi strumenti per il lavoro e non solo. Su Milano è stata proposta una serata per scopre cos’è l’Agile con l’uso dei Lego, mentre a Roma una serata dedicata a lavorare su noi stessi per trasformare gli ostacoli in opportunità.

Dietro l’angolo c’è anche Torino che presto debutta con il primo incontro il 26 novembre.

Se l’idea e il progetto ti piace vieni a bussare alla porta saremo felici di accoglierti e se nella tua città non esiste un gruppo Netgirls chiedici come aprirne uno tu.

--

--

Sharon Sala [ADVsha]
Netgirls Italia

Fotografa, creativa, geek, blogger, motociclista e donna incasinata. Fotografa #ledonneinmoto. Realizzo Phototelling