Supermarket

Massimiliano Max Boschini
Note a margine
Published in
2 min readApr 11, 2020
Ralph e Fabiana

Ralph e Fabiana si vogliono bene, si può dire quasi che sia sempre stato così. Non sanno nemmeno loro quando tutto ebbe inizio, ma questo non sminuisce la loro storia: ricordiamo forse il giorno in cui siamo nati? E poi, può un amore sbocciare di punto in bianco? Non è questo il tempo delle risposte, soprattutto di quelle che hanno a che fare con la vita e l’amore.

Ralph e Fabiana si vogliono bene, anche se non vivono assieme. Non sanno nemmeno loro il perché, forse lo hanno dimenticato, ma questo non sminuisce la loro storia. Si vedono a giorni prestabiliti, che sanno a memoria, senza farsi influenzare dalla luna, dalle stagioni, dagli umori o dagli eventi. È sempre stato così. O meglio, era sempre stato così. Questo fino a ieri.

Ralph e Fabiana si vogliono bene, anche se non si vedono più. Ognuno è a casa sua, impossibilitato ad uscire: stanno bene, certo, ma è stato chiesto loro di non muoversi da lì. Possono farlo solo per motivi seri, tipo la spesa, le sigarette o la Paroxetina, come a dire che dopo aver soddisfatto la pancia e la testa, si devono arrangiare per lenire i mali del cuore.

Ralph e Fabiana si vogliono bene, anche a distanza. Si telefonano spesso, non si raccontano nulla, a loro basta così: sentirsi. Non ricordano quasi l’ultima volta che si sono visti, ma può forse un amore morire di punto in bianco, per l’impossibilità a vedersi? È questo il tempo delle risposte, soprattutto di quelle che hanno a che fare con la vita e l’amore.

Ralph e Fabiana si sono incrociati al supermercato, nel reparto frutta e verdura, tra un cespo di lattuga gentilina e una confezione di fragole. Si sono sfiorati, si sono guardati, nonostante i guanti e le mascherine. A loro è bastato così: sentirsi. Non sanno quando potranno rivedersi, ma questo a loro poco importa, non sarà tutto questo a fermare la loro storia.

--

--

Massimiliano Max Boschini
Note a margine

Scrittore, poeta ed agitatore. Sempre fuori tempo massimo, arriva su medium quando sembra essere… troppo tardi!