Hashflare
Hashflare è stata fondata nel 2014. Dall’inizio del 2015 ad oggi, fornisce servizi di cloud mining. La struttura della società è alimentata dal team HashCoin che si occupa di soluzioni nel settore blockchain e hardware dal 2013. Hanno prodotto 10.000 ASICs miner per bitcoin, litecoin e dash.
La collaborazione di Hashflare con HashCoin garantisce lo sviluppo continuo di un nuovo hardware aggiornato per il mining. Le innovazioni sono finanziate dal capitale azionario della società, ma hanno anche investitori che forniscono finanziamenti aggiuntivi.
I fondatori della società sono due imprenditori digitali estoni.
Ivan Turygin ha una laurea in Economia Aziendale e ha diversi anni di esperienza nel mondo delle criptovalute. Oltre a dirigere Hashflare e HashCoins, Turygin è anche il fondatore e CEO di Burfa Capital, un’agenzia di consulenza.
L’altro fondatore di Hashflare è Sergei Potapenko che possiede una laurea breve in Business Administration presso il Tallinn Technical College.
L’hardware di Hashflare si trova in un moderno impianto hi-tech, dove la temperatura e l’umidità della stanza sono costantemente monitorate in base agli standard del settore.
I risultati del cloud mining su Hashflare vengono visualizzati sugli account dei clienti immediatamente dopo la conferma del pagamento e il cliente riceve il primo pagamento in sole 24 ore.
Al momento della registrazione, Hashflare richiede il paese di residenza e la data di nascita oltre al solito nome utente e password. Queste informazioni vengono utilizzate solo nel caso di una possibile compromissione dell’account.
Hashflare fornisce inoltre statistiche dettagliate in tempo reale sull’attività della propria potenza di calcolo presa in affitto.
Una delle peculiarità di Hashflare è la possibilità di poter vivere l’esperienza del mining partendo da cifre veramente basse, in modo che qualsiasi persona possa capire l’attività.
Hashflare fornisce il cloud mining per 5 diversi algoritmi, il prezzo è personalizzato per ciascun algoritmo. Gli utenti possono iniziare il cloud mining con un investimento minimo di 0.80 $
Le monete disponibili per il mining sono: bitcoin, litecoin, ethereum, zcash, dash
Bitcoin con algoritmo SHA256 costa $ 0.80 per 10 GH/s, Maintenance fee: 0.0035 $ / 10 GH/s / 24h
Litecoin con l’algoritmo Scrypt costa $ 1,80 per 1 MH / s, Maintenance fee: 0.005 $ / 1 MH/s / 24h
Ethereum con l’algoritmo Ethash costa $ 1,80 per 100 KH/s, Maintenance fee: No
Zcash con algoritmo equihash costa $ 1,40 per 1 H/s, Maintenance fee: No
Dash con l’algoritmo X11 costa $ 3,20 per 1 MH/s, Maintenance fee: No
Tutti i contratti hanno la durata di 1 anno.
Le commissioni vengono detratte in bitcoin in base al tasso di cambio giornaliero BTC/USD fornito da Hashflare.
Metodi di pagamento
La società accetta bonifici in USD e EUR, sebbene applichino una commissione aggiuntiva di 10 EUR su tutti gli acquisti inferiori a 50 EUR. Le carte di credito VISA e Mastercard sono metodi di pagamento accettati ma con un limite di 3000 USD per acquisti giornalieri. Per la protezione del cliente, nei conti in cui la potenza di calcolo è acquistata con le carte di credito, i guadagni verranno trattenuti per 14 giorni.
CREDITI
Articolo scritto in Italiano da Mattia Franzoni e tradotto in Inglese da Stefania Stimolo per NovaMining.
LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK
https://www.facebook.com/novamining.xnm
SEGUICI SU TWITTER
https://twitter.com/novamining_xnm
CHATTA SU TELEGRAM
https://t.me/novaminingitalia