Come Trasferire ETH/ERC20 all’Emerald ParaTime

Enrico Zardini
Oasis Foundation Italian
5 min readJan 27, 2022

--

Disclaimer: questo post è una traduzione da parte di un membro della community di Oasis Network. Vengono effettuati controlli rigorosi per fornire traduzioni accurate, ma possono essere soggetti a errori e omissioni. Oasis Network non è responsabile per l’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni tradotte.

Potete leggere l’articolo originale in inglese qui: https://medium.com/oasis-protocol-project/how-to-transfer-eth-erc20-to-emerald-paratime-1f8570a76abd

Guida su come trasferire i tuoi asset, ad es. ETH, USDC, USDT, da Ethereum, BSC, Polygon o Avalanche a Emerald ParaTime utilizzando il Wormhole Token bridge.

Emerald è un’Oasis ParaTime che fornisce una blockchain compatibile con Ethereum per la rete Oasis. Se si desidera utilizzare qualsiasi Dapp per DEX, NFT e simili che è costruito su Emerald, è necessario trasferire i vostri asset a Emerald Paratime.

Per caricare i tuoi token ROSE su Emerald, segui come caricare ROSE su Emerald ParaTime.

Per trasferire (ad es. bridge e surround) i tuoi token ETH ed ERC20, segui questa guida. Ti mostra come usare il Wormhole Bridge per trasferire senza problemi i tuoi token da Ethereum, Solana, Avalanche, BSC, Terra o Polygon alla Oasis Network.

Utilizzo del Wormhole Bridge

Apri il Wormhole Bridge e connetti il tuo account

Per prima cosa, prepara i tuoi beni nel tuo Metamask per essere trasferito a Oasis. Quindi passa al sito Wormhole Bridge e fai clic su Trasferimento token per aprire l’applicazione Wormhole Bridge Transfer.

Passo 1 (Source) è quello di puntare Source alla rete da cui si desidera trasferire i vostri token per Ethereum e impostare il Target su Oasis. Quindi fare clic su Connetti per collegare il portafoglio al Wormhole Bridge.

Trasferire attività a Oasis

Ora puoi selezionare un’asset da tutti gli asset disponibili nel tuo portafoglio, ad es. ETH, da trasferire a Oasis.

Seleziona l’asset da trasferire

Assicurarsi di avere sempre abbastanza ETH (o altre attività) per pagare i costi del gas, non solo per trasferire (cioè fare un ponte) gli asset a Oasis, ma anche per l’acquisto di eventuali asset di nuovo a Ethereum.

Scegliere la quantità di token che si desidera trasferire, e quindi fare clic su Avanti. Se il vostro portafoglio Metamask è passato a un’altra rete, il Wormhole bridge vi chiederà di passare alla rete corretta (ad es. Ethereum Mainnet).

Si procederà quindi al passaggio 2 (Target). Il tuo portafoglio Metamask apparirà di nuovo e ti chiederà di passare alla rete Emerald Mainnet perché è lì che il tuo ETH sarà avvolto in wETH.

Di default, l’indirizzo di ricezione è l’indirizzo sorgente della rete Ethereum. È possibile trasferire l’ETH su un altro account di destinazione Ethereum, passando l’account attualmente aperto a Metamask. La web app Wormhole Bridge cambierà automaticamente l’indirizzo di ricezione di conseguenza.

Quindi confermare l’indirizzo del destinatario e il numero di token WETH da trasferire (cioè il ponte) e fare clic su Avanti.

Confermare l’indirizzo del destinatario

Il passo 3 (Inviare i token) consiste nel trasferire i token al Wormhole Bridge. MetaMask ti chiederà di tornare alla Ethereum Mainnet in modo da poter confermare la transazione e iniziare il trasferimento. Fare clic sul pulsante Transfer (Invia).

Se hai deciso di trasferire ETH su un altro conto Ethereum di destinazione, dovrai passare il tuo conto attualmente aperto in MetaMask di nuovo allo stesso conto che hai usato al punto 1.

Inviare token al wormhole

Confermare il trasferimento di ETH da Ethereum a wETH in Oasis Emerald facendo clic su Conferma.

Conferma il trasferimento ETH->WETH

Se stai usando un conto Ethereum con un portafoglio hardware Ledger, dovrai abilitare “blind signing” o “Contract Data” nelle impostazioni dell’app Ethereum Ledger per poter firmare la transazione.

È necessario attendere le conferme su Ethereum prima di riscattare i tuoi nuovi token wETH in Oasis Emerald.

Attendere la conferma di Ethereum

Ora sei pronto a scambiare i tuoi token con Oasis Emerald. Conferma l’approvazione del tuo portafoglio in MetaMask.

Conferma il riscatto dei tuoi wETH

Congratulazioni! Hai appena collegato il tuo primo ETH (risorsa selezionata) a wETH su Oasis Emerald.

Ponti da ETH a wETH completati
Ti consigliamo di aggiungere il nuovo indirizzo contrattuale per wETH (il tuo nuovo asset convertito) subito dopo la conferma della transazione, in modo da vederli disponibili nel tuo Wallet.

Utilizzo degli asset wrappati su Oasis

Ora potete usare questi asset wrappati nelle nuove Oasis dApps, come il primo DEX su Emerald — YuzuSwap, dove potete scambiare, fornire liquidità e ottenere ricompense YUZU.

Assicurati che il tuo MetaMask sia collegato alla rete Emerald Mainnet, puoi trovare i parametri di rete qui.

--

--