Il Confidential EVM ParaTime Sapphire è ora sulla Testnet

Enrico Zardini
Oasis Foundation Italian

--

Nell’ambito della nostra architettura di rete in continua crescita, siamo lieti di annunciare che Sapphire, il primo Confidential ParaTime compatibile con EVM, è ora disponibile sulla Testnet. Sapphire segue il successo del lancio del nostro ParaTime EVM originale — Emerald.

Disclaimer: questo post è una traduzione da parte di un membro della community di Oasis Network. Vengono effettuati controlli rigorosi per fornire traduzioni accurate, ma possono essere soggetti a errori e omissioni. Oasis Network non è responsabile per l’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni tradotte.

Potete leggere l’articolo originale in inglese qui: https://medium.com/oasis-protocol-project/confidential-evm-paratime-sapphire-is-now-on-testnet-27f00cab35cc

La Rete Oasis utilizza un’architettura modulare che separa il consenso e l’esecuzione degli smart contracts rispettivamente nel Consensus Layer e nel ParaTime Layer. Il livello ParaTime consente di creare diversi runtime, fornendo agli sviluppatori ambienti di calcolo nuovi e dinamici in cui lavorare.

Sapphire entrerà nel settore come ambiente di calcolo EVM riservato, primo nel suo genere. Gli sviluppatori di Solidity potranno facilmente sfruttare l’esclusiva tecnologia di conservazione della privacy offerta da Oasis Network grazie al suo ambiente di sviluppo familiare.

Noi di Oasis siamo consapevoli che la privacy sarà un pilastro essenziale del Web3 e che le dApp abilitate alla privacy su blockchain contribuiranno a far progredire lo spazio per una nuova generazione di utenti del web.

Avendo analizzato in profondità la comunità di sviluppatori EVM, abbiamo notato che agli sviluppatori di Solidity mancavano opzioni per la creazione di applicazioni abilitate alla privacy, e ora abbiamo lavorato per consentirlo.

Il passaggio da Web2 a Web3 richiede una maggiore attenzione alla privacy e alla proprietà dei dati, entrambi valori fondamentali per Oasis. Per questo motivo, pur offrendo altri runtime abilitati alla privacy, come Cipher ParaTime, abbiamo voluto fare appello alla potente schiera di sviluppatori Solidity che vogliono creare dApp abilitate alla privacy per un futuro Web3.

Basandosi su Sapphire, gli sviluppatori avranno anche accesso alla tecnologia di livello mondiale per la conservazione della privacy di Oasis, consentendo loro di far parte della nuova economia dei dati responsabile che stiamo cercando di creare.

Ulteriori informazioni saranno presto disponibili sui progressi di Sapphire verso il lancio su Mainnet: restate sintonizzati per ulteriori dettagli.

--

--