MetaMirror — Il primo Marketplace NFT su Oasis Network

Enrico Zardini
Oasis Foundation Italian
3 min readMay 29, 2022

--

Disclaimer: questo post è una traduzione da parte di un membro della community di Oasis Network. Vengono effettuati controlli rigorosi per fornire traduzioni accurate, ma possono essere soggetti a errori e omissioni. Oasis Network non è responsabile per l’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni tradotte.

Potete leggere l’articolo originale in inglese qui: https://medium.com/oasis-protocol-project/metamirror-the-first-nft-marketplace-on-oasis-network-is-live-e4e1b9d776ee

Dopo il successo riscontrato dal lancio del progetto MetaMirror a novembre del 2021, comprendente MetaMirror Gallery e MBuddy, il primo servizio di identità Web 3.0+, la piattaforma NFT su Oasis è stata ulteriormente ampliata con l’aggiunta di MLaunch. MLaunch, un nuovo code-free NFT Launchpad che consente a un progetto NFT di prendere decisioni in merito al lancio basandosi su approfondimenti supportati dai dati dei partecipanti. Combinando MLaunch, MetaMirror Gallery (che consente il trading di NFT) e l’impegno della comunità, MetaMirror è cresciuto e si è evoluto fino a diventare il primo market NFT a tutti gli effetti.

Che cos’è MetaMirror?

MetaMirror non è soltanto un mercato per vendere e scambiare NFT, ma anche un luogo per espandere gli NFT a una comunità più ampia. Ci sono molte collezioni di NFT in arrivo a brevissimo, ma alcune delle collezioni degne di nota, che sono state pubblicate, sono:

  • Oasis AI ROSE NFT Collection è un insieme di 999 immagini di rose generate dall’intelligenza artificiale e supportate dalla piattaforma MetaMirror, che sono state tokenizzate sulla rete Oasis in NFT. Per premiare i membri attivi della comunità di Oasis sono stati creati 999 posti in una whitelist, ognuno dei quali dava diritto a ricevere gratuitamente un AI ROSE NFT.
  • “Army of Minions” è una nuova collezione esclusiva di NFT, disponibile nella Galleria MetaMirror della Rete Oasis. Creati da un artista e scienziato che si fa chiamare “bishop”, gli NFT sono un mix dei due campi. La collezione NFT, in edizione limitata, infonde personalità distinte ed equazioni matematiche, dando vita a un capolavoro d’arte digitale unico. È anche la prima collezione che utilizza le funzioni di riservatezza abilitate sulla rete Oasis.

Che cos’è MLaunch?

MLaunch è una nuova piattaforma di lancio costruita sulla base di MetaMirror che aiuta gli artisti ad adottare la tecnologia NFT fornendo:

  • Servizio di Code-free minting

La coniazione di NFT e l’organizzazione di eventi di vendita di NFT, come la coniazione in whitelist e la coniazione pubblica, richiedono competenze di codifica, ma con MLaunch gli artisti possono costruire il loro Smart Contract NFT e impostare eventi di lancio con pochi clic.

  • Coinvolgimento automatico della community

Stabilire una community di acquirenti impegnata richiede uno sforzo. Tuttavia, poiché MLaunch fa parte del più ampio progetto MetaMirror, gli artisti hanno un ulteriore accesso alle informazioni sulla loro comunità, basate sui dati, durante qualsiasi lancio di NFT. Creando il proprio spazio MBuddy, possono gestire retweet, inviti, check-in, chat e altre attività in un unico luogo.

  • Unire i fan del Web2 a quelli del Web3

MLaunch aiuta i fan degli artisti a collegare le loro identità da Web2 a Web3, consentendo agli artisti di interagire con le identità speculari dei loro fan attraverso MBuddy.

Qui per saperne di più

La settimana dell’arte NFT sta per arrivare

A partire da lunedì 30 maggio 2022, un artista selezionato pubblicherà ogni giorno, per cinque giorni, una collezione NFT esclusiva di Oasis. Ogni artista ha scelto MetaMirror per la propria collezione per la sua facilità d’uso e per la sua community in continua crescita. Durante la settimana verranno organizzate diverse attività, dalle sessioni AMA agli omaggi unici.

Tenete d’occhio i nostri social media per i prossimi annunci.

Perché Oasis è la rete migliore per supportare le NFT?

Oasis è la principale blockchain scalabile e abilitata alla privacy, il che la rende la scelta ideale per i creatori di NFT. La combinazione di un elevato throughput e di un’architettura sicura fa sì che la Rete Oasis sia in grado di alimentare i casi d’uso dei dati Tokenizzati, che consentiranno agli utenti di assumere il controllo dei dati che generano e di guadagnare ricompense, creando la prima economia dei dati responsabile.

Oasis è sempre pronta ad accogliere nuovi progetti nella Rete e dispone di un Ecosystem System Fund da 235 milioni di dollari e di un programma BLOOM Grants per aiutarvi a iniziare.

--

--