Viaggiando in giro per il mondo con un esperto della blockchain

Enrico Zardini
Oasis Foundation Italian
10 min readJan 17, 2022

--

Disclaimer: questo post è una traduzione da parte di un membro della community di Oasis Network. Vengono effettuati controlli rigorosi per fornire traduzioni accurate, ma possono essere soggetti a errori e omissioni. Oasis Network non è responsabile per l’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni tradotte.

Potete leggere l’articolo originale in inglese qui: https://medium.com/oasis-protocol-project/travelling-around-the-world-with-a-blockchain-expert-e2b31f091eaa

John Poole, Community Leader e Business Development Specialist di Oasis

Nell’ultima parte della nostra serie “Traveling the World with Blockchain Expert” siamo lieti di sentire John Poole, leader della community e specialista dello sviluppo aziendale di Oasis.

Continuate a leggere per avere una visione affascinante dei pensieri di John.

Qual è la tua origine?

Sono per metà cinese, che sono spagnolo, che sono irlandese, che sono norvegese e che sono inglese (da qui il mio nome), ma sono un orgoglioso canadese.

Sono stato un giocatore di hockey dall’età di 3 anni e ho giocato hockey d’elite tutto l’anno fino all’età di 17 anni, e ho anche giocato vari sport al liceo (rugby, wrestling, pallavolo). I giocatori che ho avuto contro includono più di 10 anelli di Stanley Cup, la medaglia d’oro del campione del mondo junior con Sidney Crosby e la medaglia d’oro olimpica a Vancouver nel 2010. Pista e campo è il tipo di sport che mi ha portato da un decathlon provinciale per la squadra di bob canadese come una prospettiva olimpica.

All’età di 17 anni, ho preso la difficile decisione di lasciare lo sport per un viaggio con una compagnia teatrale professionale. Mi sono esibito in tutto il Nord America in oltre 100 spettacoli come attore protagonista ed è stato il più giovane tourer. Dopo qualche giro, ho iniziato a cercare opportunità educative. Mi sono spostato nel campo delle assicurazioni e della finanza, dove ho studiato un corso accelerato su come le persone ricche usano metodi ingegnosi per semplificare la ricchezza da alcuni incredibili guru finanziari e fiscali che continuano a impressionare Vancouver oggi. Sono stato addestrato per promuovere prodotti, politiche e persone. Mi ci è voluto un po’ per capire che l’industria finanziaria tradizionale non era nel mio cuore. Ho lasciato l’industria finanziaria tradizionale, e ironicamente, molti dei modi che ho imparato sono stati reinventati in quello che oggi chiamiamo Defi.

Nei primi anni 1920 ho deciso di pianificare B, che è quello di vincere un biglietto di Red Seal Trade. Ho preso gli attrezzi e ho iniziato uno studio in Sheetmetal lavoratori locali 280, ottenere il mio biglietto Journeyman in meno di quattro anni. Per tutti e quattro gli anni sono stato il migliore della mia classe. Nel terzo anno, il più difficile dei quattro, ho stabilito un record dei punteggi più alti nella storia della relazione — 97%. Ho anche lavorato fianco a fianco durante il mio studio. Allo stesso tempo, l’ufficio mi ha formato in Solidworks 3D CAD Retailer/Designer, Estimator, Project Manager e Procurement Manager.

L’incidente automobilistico, che ha quasi ricevuto la mia vita, mi ha costretto a ritirarmi dall’industria della carrozzeria nel 2012. Dopo un lungo recupero, sono tornato tre anni dopo e ho portato l’azienda alle prime certificazioni di qualità COR Safety e ISO. Da quando mi sono ritirato dall’industria della carrozzeria per concentrarmi su Oasis, ho completato con successo la prima partnership con Okanagan, la prima joint venture con Houle Electric, e il più grande contratto con BC Hydro, contratto governativo che raddoppia le entrate annuali precedenti della società. Sono anche il giovane presidente esecutivo dello SMACNA nella Columbia Britannica. https://www.smacna.org/

Durante il mio lavoro in Oasis ho sentito il bisogno di guadagnare un certificato accademico (come tutti nel team, lol), così ho trascorso gli ultimi anni su corsi online. Ho anche trascorso un mese a Carlsbad, California, completando tutte le mie attività a Labie. Sono anche un Jubiler nella terza generazione, mio nonno era un uomo d’oro, e il mio piccolo è un gymologist GIA per più di 30 anni a Los Angeles. Sono un joubiler privato per clienti selezionati, sono uno specialista certificato diamante, e non ho molto per ottenere la certificazione GIA GG — Gembology per diamanti, pietre preziose e metalli preziosi.

Non lasciatevi ingannare! Sono un investitore angelo e nel 2021 ho fatto più di 15 offerte, che sono molto felice. Questi includono Voyager Space Holdings, Xplore, Axiom, Spacex, Space Forge, Planetiq, New Age Meats e la piattaforma di social networking di Discord.

Qual è la mia esperienza con la blockchain?

La mia esperienza con la blockchain è iniziata nel 2016/2017, quando guadagnare denaro era l’obiettivo principale della maggior parte delle imprese blockchain. Il selvaggio West della finanza è stato un periodo incredibilmente emozionante. Mi è stata presentata un’incredibile opportunità di diventare un angelo investitore al momento del boom ICO. Ho giocato con alcuni nodi principali e ho considerato la possibilità di creare un’azienda di validatori come quella che vedete oggi. Ma investire, fare soldi, è quello che mi piaceva fare. Negli anni successivi, ho speso sempre più tempo e attenzione sulla mia nuova dipendenza dalle criptovalute. Durante la gestione di un fondo di investimento privato nei prossimi anni, ho imparato tutte le complessità del settore, e quando ho avuto l’opportunità di partecipare a qualche conferenza faccia a faccia, non ho esitato — Sono caduto a testa alta in rete. Ho comprato biglietti VIP per ogni conferenza a cui ho potuto partecipare, e ha dato i suoi frutti: ho avuto accesso a un flusso di transazioni che altrimenti sarebbe stato impossibile. Una cosa ha portato ad un altro, e ho avuto la mia prima possibilità di dimostrare me stesso, e il resto è la storia. Io sono anche un investitore nel giro seme di Oasis…

Ho anche creato la Certik Community, la Oasis Community, l’Oasis Ambassador Program, e fatto innumerevoli collaborazioni per la rete Oasis.

Qual è il tuo ruolo in Oasis? Cosa fai ogni giorno?

Sono lieto di svolgere un ruolo ibrido: Community Lead e Business Development. I miei giorni sono pieni di una varietà di questioni, tra cui l’impegno sui social media, sessioni di pianificazione del team e negoziazione di partnership. Se questo promuove la rete dell’oasi in un senso positivo, sono aperto ad esso. Da quando è iniziata la pandemia, le mie responsabilità sono state molto più concentrate sul tempo dello schermo, ma nel prossimo futuro incontrerò certamente molti di voi in conferenze ed eventi in tutto il mondo.

Quando hai iniziato a lavorare in una blockchain? Cosa ti ha coinvolto?

Sono un investitore Angel con un portafoglio di investimenti focalizzato su Blockchin, spazio e tecnologie rivoluzionarie. Quando ho iniziato a “lavorare” in Blockchain, in realtà stava aiutando a proteggere quella che pensavo fosse una straordinaria opportunità di investimento.

Per alcuni anni ho gestito un fondo di investimento privato che mi ha dato accesso a progetti sorprendenti, gestendo oltre 10 milioni di dollari nel flusso di transazioni. Molti di questi progetti hanno incontrato dolori di crescita simili quando l’industria ha adottato il concetto di attività Tokenizing e decentralizzazione della proprietà. Quando rendi pubblica la tua attività, ti affidi alle comunità e ai social media in misura molto maggiore di quanto pensassi originariamente, e molti di questi progetti avevano bisogno di un modello per entrare nel mercato. Sono venuti da me da Kingsley Advani e Benjamin Kong di Chainfund Capital, che mi hanno offerto assistenza in questo compito. Quindi è come se Ben fosse mio cugino e la persona che mi ha portato prima alla Blockchain.

Due progetti, Certification e Oasis Labs, hanno attirato l’interesse. Nel corso del tempo, si doveva fare una scelta: Continuare a creare nuovi progetti o rimanere con un progetto che ho avuto il piacere di lavorare con dal primo giorno.

La decisione è stata facile.

Non solo credo profondamente nella tokenizzazione dei dati, nel calcolo confidenziale e nella riservatezza differenziale, che sono incredibilmente preziosi per le società e le imprese di tutto il mondo, Credo anche negli obiettivi umanitari che stanno alla base della monetizzazione dei dati e della fornitura di reddito ai bisognosi. Abilitare le persone a guadagnare un reddito di base dai loro dati utente è quello che mi piace ascoltare Dawn parlare. Era la sua visione che mi ha fatto rimanere a Oasis, e la crescita con questa squadra e comunità è qualcosa che mi sosterrà per gli anni a venire.

Dimmi un altro progetto blockchain che ammiri e perché

Ammiro il team di Solana. Siamo cresciuti insieme nei primi giorni di SF prima del loro incredibile viaggio verso dove sono oggi. Eventi di networking, tavole rotonde negli uffici dell’altro, bere a tarda notte su strade dubbie di SF, battute su dove potremmo essere tra qualche anno. Grazie a Solana e al mio vecchio partner Dom.

Cosa ti ha attratto di Oasis?

La sensazione travolgente di essere diventato parte di qualcosa di molto più grande di me. La convinzione che questa squadra è impegnata a cambiare il mondo moderno come lo conosciamo è profonda. Sono incredibilmente orgoglioso di essere dalla stessa parte dei candidati informatici della Hall of Fame, che stanno aprendo la strada al futuro che ci meritiamo.

Qual è la cosa più eccitante di Oasis?

Oasis è un’opportunità nella storia simile alla nascita di Internet moderno. Questa è una svolta nella scienza e nella tecnologia che porta a nuovi usi senza precedenti. Il problema che Oasis affronta è come utilizziamo i dati e ascoltiamo la privacy di oggi.

Blockchain fornì a Dawn Song l’anello mancante alla sua ricerca, lei detiene il Santo Graal del computer in Oasis. Sono molto entusiasta per l’evoluzione di ciò che è possibile grazie a un’architettura a blocchi con calcoli separati e consenso; TEE, MPC nel cloud, diverse privacy e privacy-preservare le query di raccolta dati, per non parlare del Tokenizing dei dati con la privacy alla radice (proprietà invariata).

Oasis cambierà il mondo in un modo che andrà a beneficio non solo delle aziende tradizionali, ma anche degli utenti che beneficeranno di progetti che noi non possiamo comprendere oggi.

Come pensi che apparirà il futuro di Oasis? Perché pensi che avrà successo?

Oasis sarà un’azienda riconosciuta a livello mondiale con un ampio ecosistema gestito da una comunità incredibile e simpatie. Abbiamo il più grande programma universitario attraverso Blockchain, il più forte e più vigoroso team di ambasciatori per fare una carriera in Blockchain, e saremo conosciuti come leader della privacy in Blockchain. Il nostro successo è guidato dal nostro fondatore e leader, Dawn Song, che sta preparando la prossima generazione di UC Berkeley attraverso i primi corsi al mondo che imparano la privacy in Blockchain.

Che tipo di persona nello spazio della blockchain ammiri di più?

Angelo investitore Benjamin Kong mi ha portato alla blockchain ed è stata una grande influenza e sostenitore di me fin dal primo giorno. Grazie per avermi cambiato la vita!

Pensi blockchain è il futuro? Perché? Cosa ci vorrebbe per blockchain per diventare mainstream in futuro?

Sì. Non si torna indietro da quello che abbiamo scoperto. L’informatica aspetta questa svolta da decenni, e ora che è successo, siamo nervosi.

Ciò che renderà la blockchain mainstream è una transizione tra imprese tradizionali che approveranno e si impegneranno a cambiare il modo in cui accedono, memorizzano e utilizzano i dati degli utenti, come stiamo vedendo nella tecnologia climatica. Le imprese non possono più inquinare l’ambiente e devono impegnarsi in soluzioni alternative che siano vantaggiose per tutti. Il settore di avvio più caldo è ora tecnologia climatica, ed è guidato esclusivamente dalla necessità di cambiamento. Alla fine, vedremo questa pressione sociale sulle aziende e il modo in cui monetizziamo i nostri dati, e la soluzione sarà Oasis.

Quali sono i tuoi hobby e interessi?

Io sono un avventuriero. Sport, hockey, VR giochi e giochi per computer, tutto ciò che accade nella natura, tra cui la caccia (questa primavera ho due orsi neri, e il mio Instagram ha un breve video su questa caccia), escursioni, alpinismo, corsa elettronica iRacing, Mi piace cucinare, ho un dito verde per Bansai e giardinaggio, gioco d’azzardo, poker, sport acquatici, tutto ciò che è divertente e interessante! Ho anche DJ e produttore di musica digitale (deep-house e downbeat).

Faccio molto volontariato a squadre sportive per bambini ed eventi. Per diversi anni sono stato un assistente allenatore di hockey (tre anni consecutivi senza perdere), ha dato lezioni di pattinaggio su ghiaccio per bambini e adolescenti, ed è stato un assistente allenatore nella squadra di calcio del mio figliastro. Quest’anno l’ho anche allenato in pista e in campo; ha concluso 1º nei 100 m, 1º nel salto in lungo, 3º negli ostacoli :). Sono un uomo ben educato a cui piacciono gli animali e si prende cura delle cose.

Cosa consideri il tuo più grande successo finora? Di cosa sei più orgoglioso?

Molta gente penserebbe che questo sia il mio successo di carriera, ma sono più fiero dei miei successi personali. Quando passi un decennio a ricostruire la tua vita dopo averla persa in un momento, hai una prospettiva e apprezzi la tua vita. Sono orgoglioso della mia perseveranza e capacità di superare gli ostacoli della vita. Un giorno prima del mio incidente, ho iniziato una nuova routine per tornare all’addestramento dell’equipaggio. All’età di 26 anni, mi è stato detto che non correrò mai più, né cavalcherò sul ghiaccio, né condurrò una vita adulta sana, che mi troverò un hobby felice, e non spererò in una completa guarigione. Dovrei andare in pensione dalla carrozzeria e trovare una nuova carriera. Stai scherzando su di loro, ho trovato Blockchain.

Qual è il tuo motto?

Per la maggior parte della mia vita adulta, ho vissuto nel motto “lavorare sodo, giocare sodo”, ma come ho sperimentato ostacoli di vita più impegnativi, ho aggiunto un paio di più alla mia routine di salute mentale. Qualità sulla quantità, la mente sulla materia, essere il vostro più grande avvocato, anticipare i vostri obiettivi (sì, fissare obiettivi), e non dimenticare di guardare e annusare le rose.

“La tragedia della vita è ciò che muore dentro una persona, mentre vive…” — Norman Cousine

Puoi contattare Jon su Social Media:

Telegramma: @coincidencijon

Twitter: @coincidencijon

Instagram: @jon_poole_official

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/jon-poole-oasis/

--

--