Vincitori dell’Oasis Bloom Hackathon — Intervista ad Histopia

Enrico Zardini
Oasis Foundation Italian

--

Disclaimer: questo post è una traduzione da parte di un membro della community di Oasis Network. Vengono effettuati controlli rigorosi per fornire traduzioni accurate, ma possono essere soggetti a errori e omissioni. Oasis Network non è responsabile per l’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni tradotte.

Potete leggere l’articolo originale in inglese qui: https://medium.com/oasis-protocol-project/oasis-bloom-hackathon-winners-interview-with-histopia-b935f79e7bfd

Parliamo con Saber di Histopia, per uno sguardo dietro le quinte del team vincitore dell’Oasis Bloom Hackathon Innovator Award.

Di cosa parla il vostro progetto?

Histopia è un MMORPG basato su blockchain che ha integrato un livello DeFi in cima al MetaVerso di Histopia. Introducendo il concetto di Proof of Military (PoM), abbiamo creato un modello di economia GameFi trasparente che fungerà da meccanismo di incentivazione per Histopia MetaVerse. Gli abitanti di Histopia saranno i guerrieri, i lavoratori, gli agricoltori e i governanti di questo mondo Multi-Pianeta.

Il Web3 si occupa di innovare, sconvolgere ed evolvere le industrie. Qual è l’industria che il vostro progetto intende far evolvere e quali sono i problemi specifici che volete risolvere?

Il gioco e l’esperienza tridimensionale sono l’obiettivo principale di Histopia. Ma Web3 mira a rendere le cose più sicure e trasparenti, quindi abbiamo progettato un modello economico complesso in cima alla piattaforma di simulazione sociale di Histopia MetaVerse. Con il Web3 è possibile restituire la proprietà dei beni del mondo reale agli utenti, e stiamo anche per restituire la governance di questo mondo ai suoi utenti.

Da dove viene il nome del vostro progetto? Dove avete trovato l’ispirazione?

Histopia è un mondo che abbiamo letteralmente e figurativamente progettato da zero. All’inizio della pandemia, abbiamo sentito il bisogno di un simulatore del mondo reale con un modello economico privo di fiducia. Una nuova ERA (History) progettata per essere perfetta in ogni modo (utopia), che abbiamo chiamato Histopia.

Com’è la vostra giornata tipo?

Come qualsiasi altra startup nelle fasi iniziali, noi fondatori dobbiamo assolutamente partecipare a quasi tutti gli aspetti di Histopia; le riunioni quotidiane con il team di sviluppo e artistico sono il modo perfetto per iniziare la giornata dopo un caffè:) Se dovete pensare al design degli smart contracts, vi consiglio di tagliare le cipolle. Almeno allora puoi dire che le cipolle sono la ragione delle tue lacrime, non la difficoltà di progettare contratti affidabili ma amichevoli per la UX, scherzo :) Come potete intuire, cucinare nuove ricette fa parte della mia routine. Infine non si può vivere in una città di mare senza andare in spiaggia una volta ogni tanto, quindi se ho tempo libero vado a fare una nuotata.

Perché ha deciso di costruire sulla Rete Oasis? C’è qualcosa che la entusiasma in particolare della comunità e del team di Oasis?

Una delle cose più importanti che amiamo di Oasis Network è la sua stabilità e scalabilità. Avevamo bisogno di un’infrastruttura scalabile e affidabile per Histopia, quindi siamo davvero felici di aver scelto Oasis.

Chi fa parte del vostro team? Raccontateci qualcosa di voi, dei vostri ruoli e delle vostre passioni. Come vi siete conosciuti e avete deciso di lavorare insieme?

Siamo un team di 5 sviluppatori e 10 artisti part-time che hanno lavorato insieme su diversi progetti come consulenti o sviluppatori. Hadi e io lavoriamo insieme da quasi 3 anni e abbiamo fondato una startup chiamata OxyDev e da allora abbiamo ampliato il nostro team e il nostro wallet.

Cosa la entusiasma di più di blockchain e Web3? Ci sono dei “sogni folli” che avete per il settore e per il modo in cui influenzerà la nostra società in generale?

La decentralizzazione è uno dei miei obiettivi personali. Abbiamo cercato di svolgere il nostro ruolo aiutando l’adozione di massa del movimento Web3. Non vedo l’ora di vedere le persone migrare dal Web2 alla prossima generazione di Internet e di vedere l’impatto di questo movimento nella vita reale (politica, clima, piccole imprese).

Quali sono i tuoi obiettivi futuri, dove ti vedi tra 2–3 anni? Cosa ti aspetta?

Histopia mi permette di realizzare la mia utopia, quindi cercherò di lavorarci e di imparare il più possibile. Se sarò abbastanza fortunato, un giorno vedrò l’impatto di Histopia sulle persone e sulla loro vita.

Quali sono gli ostacoli che ha affrontato durante la realizzazione del suo progetto? Che cosa ha imparato?

Costruire un team e trovare persone con gli stessi obiettivi che si unissero a noi è stata una sfida per noi. Ma sono grato per le persone che abbiamo incontrato e per le lezioni che abbiamo imparato finora. La decisione di scrivere il nostro motore di gioco è stata presa, e ci abbiamo investito molto tempo e risorse perché crediamo che per convincere le persone a passare al Web3, dobbiamo competere con il fantasioso mondo del Web2 :)

Chi è il vostro eroe del Web3? Chi ammiri in questo spazio?

Satoshi :) Ricordo la sera in cui ho letto per la prima volta il suo capolavoro, il whitepaper di bitcoin, e poi l’ho letto e riletto. Era la soluzione più semplice e allo stesso tempo più completa a uno dei problemi più antichi dell’umanità.

Qual è il suo motto?

Sii decentralizzato /\-_-/\

Cosa le piace fare al di fuori del lavoro?

Credo di averne menzionati alcuni, ma mi piace anche giocare a tennis con Hadi, fare escursioni e viaggiare :)

Inoltre, voglio ringraziare la community ed il team di Oasis per il loro supporto. Restate sintonizzati per il lancio della nostra mainnet a fine giugno.

Rimani in contatto con Histopia

Potete inoltre tenervi aggiornati su tutte le novità di Histopia tramite i loro canali sociali:

Se siete interessati a costruire il vostro progetto su Oasis, potete richiedere un finanziamento dal nostro Ecosystem System Fund da 235 milioni di dollari e partecipare al nostro ultimo Gitcoin Hackathon per aiutarvi ad iniziare. Cliccate qui per leggere le nostre risorse per gli sviluppatori.

--

--