Disney si compra LucasFilm

Massimiliano Gallo
Old man yells at cloud
2 min readOct 30, 2012

La notizia è di poco fa ed è una di quelle che fanno girare non poco la testa.
La Walt Disney Company, quella di Topolino, Paperino e soci, ha acquisito la LucasFilm Ltd.

Dopo la Pixar prima e la Marvel poi, è la terza grande acquisizione che la casa con le recchie paraboliche porta a segno negli ultimi dieci anni.

Compresi i diritti di Star Wars. TUTTI i diritti. Tutto il franchise, tutto il baraccone.
E tutto quello che sta sotto il “marchio” di Lucasfilm, ovvero Lucasfilm, LucasArts, Industrial Light & Magic e Skywalker Sound.

In soldoni che cosa cambia?
Cosa, noi poveri fan delle Guerre Stellari, dovremo affrontare nei prossimi anni?
Il franchise sarà sputtanato ancora più di quanto fatto da Lucas con La Minaccia Fantasma e L’Attacco dei (Coglio)Cloni?

Probabile, ma la notizia succosa è che l’obbiettivo che si pone la Disney è portare un fantomatico “Star Wars 7” nel 2015, con Lucas “relegato” al ruolo di consulente creativo.

Ci sono un sacco di altri dettagli noiosi, chi dirigerà lo studio, quanto è costata l’operazione e i soliti convenevoli tra über manager, ma lascio i dettagli alle fonti che trovate qua sotto.

C’è solo una domanda che mi frulla in testa: per quanto la Disney si sia dimostrata una macchina oliatissima per sfornare mega blockbuster, è anche la stessa che ha rischiato di rovinare un franchise come Iron Man con le pressioni fatte per il secondo capitolo.

Come ho già detto, sputtanare Star Wars più di quanto abbia già fatto Lucas stesso è davvero dura, ma davvero ci fidiamo?

Fonti: Badtaste.itWalt Disney Company

--

--