Finalmente (eccheccazzo)

Massimiliano Gallo
Old man yells at cloud
2 min readAug 26, 2009

26 settembre 2007: Elly faceva 26 anni, io avevo iniziato da poco più di un mese a lavorare alla Fnac ed era il mio giorno di riposo.
Lei era in ferie, ma quella mattina, alle 9.30, eravamo tutti e due davanti al negozio, aspettando che aprisse, tra un caffè e quattro chiacchere.

Il buon Federico ci guuarda come si guardano due drogati in astinenza e ci consegna ciò per cui eravamo venuti, ossia questo

halo-3-legendary-edition-20070307043452973

Già, la mitica (ed enorme) Legendary Edition di Halo 3.
Di corsa a casa della mia adorata collega, rivestiamo immediatamente i panni di Master Chief e tutto è così HD che quasi non ci si crede.
Alla faccia dei 720p non nativi, io trovo che ancora oggi Halo 3 regga il confronto con altri giochi, magari un’altra volta farò uan recenzione su questo giochillo (o sula trilogia, chissà).

Quel giorno rimanemmo incollati allo schermo per 6 ore consecutive, arrivando quasi alla fine del gioco, salvo interrompere per motivi altri.

Gioco ad Halo dal 2003, mi innamorai del primo capitolo, limonai duro col secondo e col terzo, bè…credo che ci arrivate da soli, no?

in questi giorni mi sono concentrato su una sfida che mi ero imposto da un bel po’: Finire Halo 3 in Leggendario.
La difficoltà massima, l’impossibile, la sfida che otevano tranquillamente chiamare “Smadonno Mode”.

Ieri sera, dopo una settimana di gioco continuativo, finalmente ce l’ho fatta.

leg halo 3

2 anni.
Perchè una tortura simile?
Ovviamente per una cosa che dura circa 3 secondi e che non puoi vedere in altro modo (oltre al fatto che avere sbloccato un obbiettivo così non è mica da ridere).
A meno che non vai su Youtube, digiti “Halo 3 legendary final” e ti vedi tutti e tre i finali nascosti della trilogia.
Ma dove sarebbe il gusto?

Ultimo, ma non meno importante:

[caption id=”” align=”aligncenter” width=”432" caption=”Grazie a Diobrando per l’ispirazione (clicca per capire perchè)”]

Grazie a Diobrando per lispirazione (clicca per capire perchè)

[/caption]

--

--