Halo: First Strike di Eric Nylund

Massimiliano Gallo
Old man yells at cloud
1 min readMar 30, 2010

Titolo: Halo: First Strike
Autore: Eric Nylund
Disponibile dal: 31 marzo 2010
Editore: Multiplayer.it

La guerra fra Umani e Covenant infuria, mentre questi ultimi inesorabilmente avanzano verso il loro obiettivo: la totale distruzione della razza umana. Halo è stato distrutto e la minaccia che rappresentava per ogni forma di vita senziente neutralizzata. Ma la vittoria ha avuto un enorme costo per l’USNC. Migliaia di valorosi soldati sono caduti in battaglia per impedire che l’artefatto alieno cadesse nelle mani nemiche.

Ora tutto dipende dallo Spartan chiamato Master Chief. Anche con l’aiuto dell’intelligenza artificiale di Cortana sarà un difficile compito quello di recuperare i sopravvissuti e evadere il controllo delle neavi Covenant in pattuglia presso i resti di Halo disseminati nello spazio. Davanti a loro un pericoloso viaggio verso casa attraverso le armate Covenant.
Per il bene di tutti, Master Chief e la sua squadra non dovranno solo sopravvivere, ma prendere l’iniziativa di un primo e improvviso attacco a sorpresa.

Halo: First Strike è il terzo romanzo della serie di Halo e il secondo scritto da Nylund. Pubblicato la prima volta in America nel 2003, si propose come ponte fra gli eventi di Combat Evolved e il seguito del 2004.

--

--