Sugar Shock di Joss Whedon e Fabio Moon

Massimiliano Gallo
Old man yells at cloud
2 min readJun 5, 2011

Autori: Joss Whedon, Fábio Moon
Genere: Rock intergalattico.
Formato: Brossurato 15,7 x 23,6
Pagine: 48
Prezzo: € 6.00

Sugar Shock è un web-comic, creato dalla penna di Joss Whedon (Buffy, Firefly, Dollhouse) e Fabio Moon.

Nato come Web-comic nel MySpace della Dark Horse, Sugar Shock ci racconta di una band musicale, gli Sugar Shock appunto.

I membri della band sono bizzarri, fuori di testa e assurdi.
Insomma, come altro definire un robot, un’agente segreto il cui punto debole sono i segreti, una principessa aliena e un groupie che serve solo per soddisfare la suddetta principessa?

Il tutto nasce da una battaglia di band, che vede vincitori i bravissimi “Tizio Sensibile”, un nome una garanzia.
Dandelion, la cantante, è ovviamente felice che Tizio Sensibile abbia vinto, salvo poi realizzare che se loro han vinto, gli Sugar Shock hanno perso e il pianto disperato è alle porte.
Sulla strada per casa, vengono colpiti in pieno da un alieno che porta una pergamena, illeggibile, ma che comunque si merita di sentirsi dire “Ti Amo” da qualcuno.
Il resto lo lascio scoprire a voi, anche se vi consiglio un bel bicchiere di birra a portata di mano per i momenti più nonsense.

I disegni sono ottimi, dettagliati, dinamici e trascinanti.
Complice anche l’eccellente colorazione, che rende tutto il fumetto come se fosse uscito direttamente dagli anni ottanta o almeno l’effetto nostalgia mi ha riportato laggiù, tra mullet orrendi e fantascienza da serie tv un po’ farlocca, ma tanto divertente.

Un fumetto Promosso a pieni voti, mica come i vichinghi.
Ma questa è un’altra storia.

--

--