Tanti pensieri per poche parole

Massimiliano Gallo
Old man yells at cloud
2 min readMar 9, 2021
Disegnetto fatto per l’occasione

Sono giorni che provo a rimettermi qui davanti allo schermo per provare ad esternare qualcosa. Che sia una micro recensione di qualche videogioco, un piccolo sfogo, un ruscello di parole per esprimermi, arrivo spesso a metà e mi blocco. Non riesco a capire dove voglio andare a parare o come proseguire in quel discorso e stacco pensando “Riprendo dopo e finisco”.
Solo che non va mai a finire così.

Il dopo è solitamente un giorno o due e mi ritrovo a leggere cosa avevo scritto, mi domando come migliorare il tutto e poi mi fermo sulla domanda “Ma davvero sto dicendo qualcosa?”. E lì casca l’asino, tutti i bei pensieri crollano e mi fermo. Un click sul mouse e sono di nuovo davanti all’elenco delle bozze che ad oggi conta una ventina di articoli cominciati e mai finiti.

Dalle sensazioni a riprendere in mano l’ultimo Zelda alla recente visione di The Office fino a pensieri su come un prodotto influisca sulla fruizione di un altro, tutto rimane sospeso, incatenato da quella che potrei solo definire insicurezza.

Mi domando spesso come potrei aggiungere qualcosa alla conversazione e la maggior parte delle volte mi rendo conto di non essere particolarmente arguto o edotto per farlo. O almeno questa è la mia percezione. L’ultimo articolo che ho pubblicato, ormai più di due anni fa, mi fece passare la voglia di scrivere e giocare per un po’. Capita, quando ti ritrovi a recensire Thief Simulator. Quella sorta di piccolo trauma è ancora vivo e vegeto, mi asciugò così tanto che fermai totalmente la mia produzione scritta.

Come dicevo in apertura, quella piccola voglia è oggi sbocciata di nuovo, non con la forza di un tempo, ma sempre presente, quasi a significare che una volta entrato nel mondo degli scribacchini del sabato mattina, non se ne esce facilmente. Quindi proviamoci. Non riesco ad essere prolisso o spiegare nel dettaglio, c’è sempre il rischio del blocco di cui sopra, ma voglio dare una seconda (terza?) possibilità a questo mezzo. In realtà la dò a me stesso, cercare di essere consistente nella produzione di qualcosa.
Per ora tiriamo basso, diciamo almeno un articolo a settimana.

E vedremo come va.

--

--