Vai a votare.

Oleggio Grande
Oleggio Grande
Published in
2 min readJun 7, 2024

È un tuo diritto, e un tuo dovere.

8–9 Giugno 2024 — Elezioni Europee — Elezioni Regionali, Piemonte — Elezioni Comunali, Oleggio:
UNA OCCASIONE IMPORTANTE PER FAR
SENTIRE LA NOSTRA VOCE.

Europa, Piemonte, Oleggio: quanto sono vicini a noi questi luoghi? No, non è una domanda di geografia.
Si tratta invece della nostra vita di tutti i giorni e di come noi, da semplici cittadini, possiamo incidere sul nostro futuro.
Lo scetticismo nei confronti della politica è, purtroppo, una realtà che nasce dalla constatazione del vederla più interessata alla conservazione del potere piuttosto che alla soluzione dei problemi reali della popolazione.
Sembra che sia destinato a governare non chi è preparato, chi ascolta, chi ha idee e capacità di concretizzarle ma solo chi è più bravo ad allacciare “amicizie” importanti, a fare promesse roboanti, a crearsi nemici utili solo a distrarre l’attenzione dai problemi concreti.

Sembra.
C’è un modo per contrastare questa logica distorta: partecipare attivamente alla vita politica che, già domani, si traduce nell’ esprimere la propria posizione attraverso il voto.
Ognuno deve poter fare le sue valutazioni su chi scegliere, ma non andare a votare significa favorire chi vuole realizzare i propri programmi, anzichè i nostri; chi preferisce approfittare del potere per i propri interessi piuttosto che usarlo per contribuire a rendere la vita migliore a noi e alle future generazioni.
Oleggio Grande è nata per affrontare serenamente la sfida ed il privilegio di gestire il Comune attraverso l’attenzione ai bisogni della
comunità, alla propositività ed alla competenza.
Con i nostri voti abbiamo la possibilità di essere parte attiva del nostro futuro e del cambiamento: ANDATE A VOTARE!

Continua a seguirci: in maggioranza, come speriamo, o in opposizione saremo sempre presenti ai bisogni della città.

--

--