Vuoi conoscere chi correrà con noi?

Oleggio Grande
Oleggio Grande
Published in
3 min readApr 24, 2024

Ecco le nostre candidate e candidati!

Ieri abbiamo presentato la nostra lista, con la giusta dose di allegria ed entusiasmo.
Scegliere di partecipare alla “cosa pubblica” è un atto di responsabilità, ma anche un momento in cui si scopre di poter essere utili, di partecipare all’interno di un gruppo che sa valorizzare le tue capacità, e conta su di te per fare il meglio che si può. Quindi ecco il gruppo:

Candidati e Candidate di Oleggio Grande

Ed ecco il testo del comunicato stampa che abbiamo diffuso ieri: lo riportiamo qui per intero.

COMUNICATO STAMPA da Marco Grazioli

“La lista dei candidati e delle candidate che presentiamo oggi nasce da un lavoro svolto lungo 5 anni da un gruppo che non ha mai smesso di incontrarsi, proporre, progettare.
Chi si presenta oggi con noi per chiedere il voto ai cittadini ha avuto modo di seguire parte di questo percorso, e di assorbire e respirare lo spirito, i valori e il metodo di lavoro che hanno caratterizzato tutto quel che abbiamo fatto fin qui.

Credo che questo sia davvero un elemento differenziante rispetto alle altre liste: la città ha visto Oleggio Grande partecipare davvero al quotidiano, facendosi carico di molte iniziative pubbliche (diritti delle donne, ambiente, urbanistica, acqua, clima, salute, volontariato…) come documentano anche i molti articoli del nostro sito che puntualmente hanno informato con trasparenza.
I candidati e le candidate sanno queste cose, le hanno viste accadere e si sono riconosciuti in questo nostro modo.
E come abbiamo scritto ovunque: è una lista giovane, per l’età media ma anche per la freschezza che contraddistingue molti dei nomi che trovate nell’elenco. persone nuove, idee nuove, modi nuovi di affrontare la vita di un paese.
Di fianco a loro persone di esperienza, messa a disposizione per trasformare le idee in progetti realistici e concreti, che presentiamo nel programma sintetico.

Anche la stesura del programma è frutto di un lavoro collettivo di confronto, analisi, raccolta di idee che ha seguito un percorso lungo. Sicuramente più lungo del facile assemblaggio che ci sembra di avere intravisto da parte di altri, come già notato 5 anni fa: un copia e incolla da programmi di altre città, superficialmente adattato.

E invece la nostra “oleggesità” ed esperienza, unite alla freschezza di chi non ha mai “ragionato di politica”, hanno creato occasioni di discussione lungo un arco di tempo di due mesi-a partire dalla preparazione dell’iniziativa RESET! Oleggio di inizio marzo e fino ad oggi -e coinvolto varie decine di persone per molte, molte ore, in cui tutti hanno imparato e insegnato qualcosa.

Sappiamo di aver coinvolto e aggregato bene menti e idee.
Trovate qui il programma elettorale di sintesi.
Non è la versione completa, ma i messaggi principali sono questi: il nostro è un percorso non improvvisato, allargato ben oltre la lista di candidati e candidate, molta serietà e poco arrivismo.

Oleggio, si può fare!”

Brindate con noi?

Se volete ricevere aggiornamenti via email iscrivetevi qui.

--

--