Poesie

Redazione Olive & Taralli.
olive-taralli-giugno
2 min readMay 29, 2024

di -psyched.elia, 4DL

Fragole e mirtilli

Sorriso sfuggente, amore proibito

pensandoci mi sento un fallito,

difficile da spiegare

perché la sua voce mi ricordi il mare

in cui vorrei affondare, naufrago

tra le sue attenzioni.

Ha le guance tinte di rosso fragola

così come il naso, leggermente paonazzo,

coloro che sono intorno a me pensano

che io sia pazzo.

Quando la vedo le mie pupille

sono come mirtilli,

forgio i sigilli di un sentimento errato,

mi commisero immaginando scenari

di un mondo sfalsato.

I hate this sensation

Wish I could be in another timeline

where we both have the same age

back when your body used to shine

but sadly, you’re way older now.

Older than me for sure,

it’s frustrating to look at you

with such admiration

as Brunelleschi’s statue looks at his dome,

your words resound in my head

and I read your movements like a tome

knowing that from your point of view

I’m nothing more than a child

and I’ll hold in my heart these feelings

until they’ll vanish.

Sempreverde

Se d’un tratto il tuo corpo si trasformasse

in corteccia,

come accadde alla giovane Dafne

ti ricorderei che nel mio cuore hai fatto breccia.

Con delicatezza scenderei verso il bivio

tra le tue gambe in metamorfosi

cercherei la linfa vitale di cui sono ubriaco,

all’apice dell’estasi vedrei i tuoi germogli

sbocciare e la tua voce ansimare.

Nella mia memoria non avrai mai rami

spogli,

il sole ti bacerà con lo stesso calore

delle mie labbra

e non cambierai mai colore, sempreverde.

--

--

Redazione Olive & Taralli.
olive-taralli-giugno

In redazione: Addioui, Bassi, Berselli, Butturini, Cappa, Danesi, Marelli, Mazzucchi, Minotti, Pelin, Santini, Simoncelli, Sini, Zenocchini