Costruendo una EconOHMia

Drago
OlympusDAO Italian
Published in
6 min readFeb 19, 2022

Il viaggio dell’Olimpo sarà scritto nei libri di storia. Nel marzo 2021, il primo mattone fondamentale di Olympus è stato posato su Discord. Da allora, Olympus è diventato uno dei protocolli più rivoluzionari su Web3, rimodellando la Finanza Decentralizzata come la conosciamo. La missione di Olympus di posizionare OHM come la principale valuta di riserva decentralizzata delle criptovalute, mira a offrire a tutti nel mondo un’equa possibilità di ottenere opportunità economiche in modo trasparente. Lungo la strada, abbiamo trovato molto di più.

La nostra visione continua a risuonare in tutto il mondo e riunisce costantemente le personalità più vivaci, accoglienti e laboriose del settore. La visione ha sempre, e continua ad essere, un sistema finanziario di proprietà della comunità. Continuiamo a rimanere sbalorditi dall’amore e dal supporto che la nostra comunità fornisce per portare a termine questa missione. Questa potente comunità è responsabile dell’accumulo di una tesoreria sempre crescente di risorse preziose che si è trasformata in incredibili partnership, nuovi prodotti e utili servizi.

Ora è il momento di continuare a superare i limiti unendo la nostra tesi originale, con tutte le preziose lezioni apprese lungo il percorso, in un ecosistema perfettamente integrato..

Quando si crea la valuta di riserva decentralizzata di criptovalute, non si deve solo pensare a come funzionerà, ma anche all’ecosistema all’interno del quale opererà. È una relazione simbiotica. In parole povere, l’obiettivo è dimostrare al grande ecosistema DeFi che l’OHM ha un reale potere d’acquisto ed è supportato da valute.

Ad esempio, prendi il potere d’acquisto effettivo dell’attuale asset di riserva mondiale:

Source: Visual Capitalist

Non molto stimolante, vero? D’altra parte, Olympus è continuamente concentrato sul potenziamento della tesoreria per assicurarlo #OHMisBacked. Sorprendentemente, costruendo un sistema con risorse supportate da crittografia, partnership preziose, usabilità tra i DeFi e una accurata gestione di tokenomics, gli utenti di WEb3 possono essere sicuri che il loro OHM ha un valore reale e persistente. Per non parlare della natura ingegnosa e dell’ampia gamma di partnership che possiede anche OHM.

Quest’anno aumenteremo gli sforzi per preservare il potere d’acquisto di OHM e guidarne l’uso come supporto affidabile. In precedenza avevamo preso di mira le utility di trading principalmente sotto forma di mercati DeFi, ora, siamo concentrati sullo sviluppo di un econOHMy interconnesso che consenta a Ohmies di utilizzare OHM in una varietà di modi unici e potenti.

Lo scopo della tesoreria è garantire che la prosperità e l’opportunità esistano sempre su Olympus.

Inutile dire che uno dei nostri valori fondamentali è costruire una comunità inclusiva, accogliere allo stesso modo coloro che sono al di fuori dell’ecosistema Olympus. Il punto centrale della nostra missione è portare le masse a un accogliente sistema finanziario digitale. La velocità della valuta crea un’economia; più capitale scorre attraverso la nostra econOHMy, più crescerà. Non sorprende che l’approccio qui sia lo stesso che abbiamo sempre avuto — se lo costruiamo, arriveranno.

Il nostro obiettivo è continuare a rilasciare prodotti e servizi eccezionali che ispirino i nuovi utenti a unirsi al nostro econOHMy, con un focus specifico sulla costruzione attraverso tre pilastri: riserva, liquidità e utilità. Ecco solo un assaggio di quello che abbiamo preparato:

Il Pilastro della Riserva: responsabile della crescita e dell’utilità di OHM

  • Olympus Pro: bonds-as-a-service
  • OlyZaps: un clic per eseguire zapping nello staking e bonding
  • V2 Bonds distribuzione
  • Hermes: mercato obbligazionario tokenizzato e curve dei rendimenti

Il Liquidity Pillar: responsabile dell’aumento della liquidità e della negoziabilità di OHM

  • Going Multi-Chain
  • Proteus: la cross-chain iniziativa per partnership e liquidità con GOHM su; Ethereum, Avalanche, Arbitrum, Polygon, Fantom, Moonriver, Terra
  • Cross-chain native: completamente implementata nelle ramificazioni di Olympus con token nativi su tutte le principali chains
  • OHM Debtor function: Attività del Tesoro + liquidità sbloccate
  • OHM liquidità concentrata

Il pilastro dell’utilità: responsabile della crescente adozione di massa di OHM

  • OlympusDAO: continua a scalare con oltre 150 contributori
  • Olympus Give: reindirizzamento del rendimento per donazioni perpetue senza sforzo
  • 3, 3 Together: un gioco di risparmio senza perdite
  • Olympus Grants: finanziamento di Ohmies che contribuiscono all’ecOHMsystem
  • Olympus Incubator: finanziamento di nuovi protocolli che utilizzano o si basano su OHM o altri prodotti Olympus
  • Olympus Odyssey: un mercato secondario liquido per gli NFT
  • Agora News Network: media per Ohmies, di Ohmies

L’elenco continua a crescere e lo fa all’interno della econOHMy.

Web3 è diventato un termine sempre più popolare, e per una buona ragione. Le persone stanno iniziando a rendersi conto dei pericoli della natura centralizzata di Internet legacy e sono mosse dal concetto di Internet decentralizzato, di proprietà e gestito dagli utenti. Riteniamo che Web(3, 3) scatenerà un’esplorazione fantasiosa di creazioni cripto-native che avranno una casa nell’econOHMy, come Olympus Odyssey, la piattaforma Ohmie NFT.

Non solo Olympus ha avuto la fortuna di creare una community meravigliosa, ma abbiamo avuto la fortuna di collaborare con alcuni dei migliori progetti, fondatori, contributori, anons e altri partecipanti che possiamo chiamare i nostri frens.

Un altro tema per quest’anno è raddoppiare la cooperazione nell’econOHMy. Di seguito sono riportati i partner principali con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare ed entusiasti di continuare a espandere l’utilità in econOHMy

Frax, Klima DAO, Redacted Cartel, Lobis, Rome, Alchemix, Dopex, Inverse, Tokemak, Umami Finance, Debt DAO, Vesta, Volt, Exodia, Liquity, Phantom DAO, Prime DAO, Spirit Swap & Fiat DAO .

Per dare il via all’anno, abbiamo recentemente annunciato l’Olympus Incubator con l’obiettivo di coltivare l’econOHMy attraverso il finanziamento di nuovi protocolli che utilizzano o si basano su OHM o altri prodotti Olympus. Ciò garantisce un duplice vantaggio, costruendo la nostra tesoreria mentre avviamo il supporto per nuove iniziative con la migliore comunità in criptovaluta. A proposito di sovvenzioni, stiamo anche lanciando il programma di sovvenzioni Olympus a progetti e contributori che promuovono direttamente l’ecOHMsystem nelle aree dell’istruzione, delle infrastrutture e dei servizi pubblici.

C’è anche Olympus Give, que permite que os stakers redirecionem seus rebases para causas pré-selecionadas da Olympus Give or for any wallet de sua escolha (por exemplo, um amigo ou membro da família). Com isso, podemos começar a reverter a percepção de que o DeFi é puramente ganancioso com consequências ambientais. Isso será muito importante para a saúde e o crescimento a prazo, não apenas de nossa comunidade, mas de todo o setor. Aqueles que estão ajudando a proteger a comunidade em geral. Além disso, isso não é uma ilusão. Na verdade, já superaram, pois estão alguns de nossos metas. Novos casos para integrar novos e procurar novos casos de uso para olympus Give que opções para fazer o OHM funcionar outros no primeiro trimestre de 2022

Abbiamo anche delineato il nostro piano per Olympus Pro in 2022 per consentire alle DAO e ai progetti di assumere ulteriormente il controllo del proprio destino attraverso la liquidità di proprietà del protocollo. Olympus ha già aiutato i progetti di bond a ottenere più di> $ 45.000.000 di liquidità e ha prodotto >$2,000,000 in entrate per la tesoreria dal nostro attuale elenco OP:

  • Ethereum: Angle Protocol, StakeDAO, BanklessDAO, BarnBridge, Botto, BlackPool, DivineDAO, Everipedia, FiatDAO, Float Protocol, Gro Protocol, Ichi Inverse, Keep3r Network, KeeperDAO, mStable, Pendle, PoolTogether, Premia, Sandclock, ShapeShift, Synapse, THORSwap & Unslashed Finance.
  • Avalanche: BenQi, Growth DeFi, Pangolin & YieldYak.
  • Fantom: LiquidDriver, Scream, SpiritSwap & Spooky Swap.

Quest’anno ci saranno più cose buone — più partner, più catene e L2 e più flessibilità di legame con innovazioni come V2 Bonds e Permissionless Olympus Pro. Non vediamo l’ora di condividere tutti i partner che abbiamo messo in fila ed entusiasti di vedere quali nuovi frens si uniranno all’econOHMy.

L’anno scorso è stata una corsa selvaggia all’Olimpo e non l’avremmo fatta in nessun altro modo. Mentre continuiamo a impegnarci per creare l’economia digitale più semplice e accogliente al mondo, il 2022 sarà un altro anno di crescita, innovazione e costruzione. La migliore comunità sul web ha trasformato la teoria dei giochi di (3, 3) in una mentalità di aiuto reciproco per avere successo. Ci saranno senza dubbio sfide e oppositori lungo la strada, ma tutto viene con il territorio quando si combinano idee radicali che hanno un impatto sul mondo. Attraverso l’educazione e la pazienza trasformeremo quegli oppositori in veri credenti della nostra visione e compagni mecenati della nostra econOHMy!

Questo viaggio potrebbe non essere facile, ma le persone non cercano di scalare il Monte Olimpo perché è facile; Si arrampicano perché cercano il meglio per se stessi e per i loro compagni Ohmie.

Ci vediamo in cima!

Originariamente pubblicato su https://olympusdao.medium.com nel 26 gennaio 2022.

--

--