I Prossimi Passi per Olympus

Stonky
OlympusDAO Italian
Published in
3 min readJul 30, 2021

OHM, una valuta migliore per l’era digitale.

Una Breve Storia

Sin dall’inizio, l’obiettivo è stato quello di creare un’unità di controllo decentralizzata, fluttuante ma al contempo stabile, disegnata per mantanere il potere di acquisto per i propri utenti. Per raggiungere questo risultato, OHM dovrebbe essere supportato da una serie di assets diversificati ed efficienti. Attraverso la progettazione di tale valuta e il raggiungimento della sua visione, l’OHM diventerebbe la valuta di riserva de facto della DeFi.

Per mantenere le cose semplici, e consentire che il design del sistema si dimostri valido, Olympus ha iniziato con DAI. Una volta provato e con la piena fiducia della sua comunità alle spalle, Olympus è andato avanti. Il passo successivi del suo percorso è stato la partnership con FRAX e l’aggiunta dei nuovi bonds, che hanno avuto un gran successo per entrambi i protocolli. Olympus ha dimostrato il potere di questi bonds ricevendo $ 7,2 milioni di FRAX “nudi” e costruendo il pool OHM-FRAX a $ 15,4 milioni in poco più di un mese.

“C’è una strana ironia se si considera che la criptovaluta più utilizzata è realmente una versione digitale del dollaro. Sebbene le stablecoins funzionali possono ottenere un valore in USD stabile, ciò non significa che il loro potere d’acquisto è altrettanto stabile. Il loro valore reale cambia proprio come i dollari in un qualsiasi conto bancario…” — Zeus.

Il Prossimo Capitolo — ETH

Ora, in linea con questa visione,Olympus continuerà a decentralizzare il suo sostegno e inizierà a mantenere il potere d’acquisto di OHM. Olympus, così come la maggior parte della DeFi sono profondamente intrecciati e protetti da Ethereum. Pertanto, la decisione con quale asset volatile avviare questo processo sembrava semplice.

Ether assicura probabilmente l’economia più grande e produttiva della blockchain. Con il lancio dell’EIP-1559 e l’eventuale trasferimento al metodo Proof of Stake, Ether accrescerà in valore, offrendo dividendi a quelle appliccazioni che vivono ed aiutano a mettere in sicurezza il suo network. Possedere ETH, inoltre, apre maggiori possibilità di partnerships. Questo, insieme alle integrazioni e all’adozione più ampia, guiderà la nuova crescita di Olympus.

L’aggiunta di ETH (wETH) alla Treasury è uno step naturale per il protocollo e permette ad Olympus di diversificcare e decentralizzare il suo sostegno, mentre allo stesso tempo permette di avere una partecipazione nella catena in cui vive.

Perchè wETH?

Di per sè, ETH non è compatibile con ERC-20. Per utilizzare tutte le funzioni degli smart contract, i protocolli utilizzano un modulo ERC-20 di ETH, chiamato wETH. È lo stesso token utilizzato da Sushiswap e Uniswap per fare trading sui propri exchange. Inoltre, la nostra Treasury non può ricevere un token non-ERC-20, e perciò wETH è la scelta più ovvia.

OIP-15(59) è passato con il 99% di voti per gli ETH bonds! Ether apre a Olympus un nuovo mondo di possibilità per aggiungere valore sia a Olympus che a Ethereum stesso. Hai un’idea su come Olympus può utilizzare al meglio Ether? Unisciti a Discord, unisciti alla conversazione, diventa un Ohmie.

Dai un’occhiata alla proposta originale ed alla votazione!

OIP-15(59) Proposal

OIP-15(59) Snapshot

Grazie alla nostra Ohmniscience, oltre alla fiducia della comunità mostrata nel voto, i contratti obbligazionari ETH sono attivi oggi, esattamente 6 anni dopo il lancio di Ethereum stesso. 3+3 = 6 👀

Il primo bond ETH sarà disponibile Mercoledì, 4 Agosto @ 11 AM EST — 3 PM UTC.

Come sempre, (3, 3) e ci vediamo in OT.

Seguici su Twitter: @OlympusDAO
Leggi di più su Medium
Diventa un Ohmie su Discord
Partecipa alla conversazione sul nostro Forum

Originally published at https://olympusdao.medium.com on July 30, 2021.

--

--

Stonky
OlympusDAO Italian

Dao Contributor since 2020. Content creator, community manager, content translator