Olympus Pro nel 2022

Drago
OlympusDAO Italian
Published in
4 min readFeb 23, 2022

Olympus Pro è stato presentato al mondo il 17 settembre 2021. L’idea era semplice: consentire ai DAO e ai progetti di assumere il controllo delle emissioni di token e dei programmi di estrazione di liquidità attraverso la liquidità di proprietà del protocollo. Dal nostro lancio a fine settembre, siamo andati avanti a tutto vapore e abbiamo integrato 40 partner su quattro diversi blockchain e layer 2 tra cui Ethereum, Avalanche, Fantom e Arbitrum. In totale, abbiamo aiutato i progetti con> $ 45.000.000 di liquidità e abbiamo prodotto>$2,000,000 in entrate per la tesoreria OlympusDAO — tutto in soli 4 mesi.

Sebbene Olympus Pro sia stato un successo, ha avuto la sua giusta dose di dolori crescenti. In questo post del blog, condivideremo i nostri obiettivi per Olympus Pro nel 2022, come intendiamo migliorare l’esperienza utente e altro ancora. Per prima cosa, parliamo delle cose che possiamo e faremo meglio quest’anno.

Aree da migliorare

Contenuti, Contenuti, Contenuti

Uno dei nostri principali obiettivi per quest’anno sarà aumentare i contenuti educativi e informativi su Olympus Pro. Vogliamo garantire che gli OHMies, i membri della comunità esterna e i nostri partner dispongano di tutte le informazioni di cui hanno bisogno per diventare utenti consapevoli e di successo. Sappiamo che i bonds possono creare confusione e che i vantaggi per i partner non sono sempre chiari. Quest’anno faremo un lavoro migliore nel comunicare tutte queste cose, quindi cerca più post sul blog, più documentazione e più dati dalla nostra parte.

Fidelizzazione dei clienti

Sebbene la fidelizzazione dei clienti per Olympus Pro sia elevata — 37/40 progetti hanno continuato a utilizzare Olympus Pro — è qualcosa che vogliamo e dobbiamo dare priorità nel 2022. Olympus Pro è uno sforzo combinato di marketing, partnership/BD (sviluppo aziendale), partner Success, EPD (ingegneria, prodotto, design) e D&A (dati e analisi). Ogni team ha bisogno di sparare su tutti i cilindri, armoniosamente, per garantire che Olympus Pro realizzi la sua missione di sostituire il mining di liquidità con un’esperienza più positiva per DAO e progetti.

È importante fare del nostro meglio per garantire che i nostri partner siano pronti per il successo quando lanciano un programma di Bond (obbligazioni) tramite Olympus Pro. Andando avanti, dobbiamo essere più consapevoli dei partner che lottano con i loro programmi obbligazionari e adottare misure più proattive per sostenerli. Sebbene la colpa non ricada interamente sul team di Olympus Pro, siamo più che felici di assumerci la responsabilità e utilizzare quegli incidenti come un’esperienza di apprendimento.

Quando inizieremo a reclutare i partner nel 2022, saremo più chiari sui requisiti da parte nostra e sui passi che i partner dovrebbero intraprendere per garantire un programma obbligazionario di successo.

Quali sono le prossime prospettive per Olympus Pro?

Mentre la tabella di marcia finale per Olympus Pro è ancora in evoluzione, ecco alcuni articoli importanti che OHMies e partner possono aspettarsi nel 2022:

  • Più partner. Può sembrare ovvio, ma stiamo continuando ad aumentare il numero di partner che utilizzano Olympus Pro. Il nostro obiettivo per il primo trimestre è di 45–60 nuovi partner, quindi se sei un progetto che cerca di assumere la proprietà della tua liquidità non esitare a contattarci!
  • Migliore l’onboarding ed l’esperienza del cliente. Come accennato nella sezione precedente, abbiamo imparato molto dai nostri sforzi nel quarto trimestre dello scorso anno. Il risultato di queste conoscenze sarà un’esperienza di onboarding migliore e più chiara per clienti vecchi e nuovi.
  • Altre chains e layer 2s. Olympus Pro è già attiva su Ethereum, Avalanche, Fantom e Arbitrum, ma non ci fermiamo qui. Poiché la DeFi continua ad espandersi di più blockchains e più layer 2s, vogliamo che Olympus Pro sia al centro di tutto. Aspettati di vedere Olympus Pro ovunque quest’anno.
  • Maggiore flessibilità di Bond. Con l’introduzione di V2 bonds, ora abbiamo un framework per portare quelle stesse funzionalità su Olympus Pro. Presentando V2 bonds, saremo in grado di soddisfare le esigenze individuali dei nostri partner in modo più efficace.
  • Olympus Pro permissionless. Ultimo, ma non meno importante, l’Olympus Pro premissionless “senza autorizzazione” è all’orizzonte. Questa è la nostra opera magnum. Olympus Pro permisisionless consentirà qualsiasi progetto su più chain e Layer 2 per sostituire una volta per tutte il mining di liquidità. Consentirà a qualsiasi progetto di assumere la proprietà della propria liquidità creando legami più profondi con l’ecosistema Olympus. Permissionless Olympus Pro è ancora agli inizi, ma dovremmo avere presto maggiori informazioni™.

Non vediamo l’ora di un anno fantastico e non vediamo l’ora di continuare la nostra campagna per aiutare più progetti a prendere il controllo del loro futuro.

Originalmente pubblicato su https://olympusdao.medium.com/olympus-pro-in-2022-c21c4fedb2cc nel 13 gennaio 2022

--

--