Tante le novità presentate partendo dall’ “Anti-Netflix” alla Apple Card

Andrea Ottomanelli
Mar 26 · 2 min read

AGGIORNATO ALLE ORE 15.55 DEL 26 MARZO

Sono le 18.00 del 25 Marzo,l’atteso evento Apple ha inizio,sono molte le novità targate Apple da presentare ad un anno esatto dal Keynote ‘Creatività per Tutti’.

Apple TV+

La prima novità è Apple TV+,esso sarà (arriverà in autunno,ndr) il nuovo servizio di streaming targato Apple con programmi originali e film,disponibile esclusivamente sull’app Apple TV e andrà in diretta competizione con Netflix,Amazon Prime Video,… .

Apple Arcade

Arriverà anche il servizio di videogiochi,si chiamerà Apple Arcade e anch’esso arriverà in autunno.Permetterà di abbonarsi al servizio e di giocare ai giochi presenti nella piattaforma,scaricandoli su un supporto fisico.Al lancio ci saranno oltre 100 giochi in esclusiva,saranno senza pubblicità,disponibili sia offline sia online su iPhone,iPad,Apple TV e Mac e sarà possibile anche condividerli in famiglia,di questi sono già spuntati alcuni titoli:Where Cards Fall,The Pathless,LEGO Brawls e Hot Lava.

Apple Card,la Mastercard di Apple

Dopo Apple Pay,Apple ha deciso di continuare la rivoluzione nel settore finanziario,verrà lanciato Apple Card,sarà un sistema di pagamento virtuale ed amplierà le funzionalità di Wallet.Essa avrà anche la sua carta fisica,sarà in titanio con sopra solo il nome dell’intestatario e il logo Apple,i rimanenti dati presenti sulle classiche carte di credito ,resteranno sul device dell’utente richiedente proteggendo così la privacy.La novità sarà il servizio di cash back,sugli acquisti effettuati digitalmente o sul circuito Apple Pay,si verrà rimborsati del 2%,sugli acquisti sui prodotti Apple del 3% e quelli al di fuori del circuito Apple Pay,dell’1%.La carta digitale e fisica si appoggia sul circuito MasterCard e gestita dalla banca Goldman Sachs.

Apple News+

Apple News+ sarà il nuovo servizio di Apple con le riviste,no quotidiani,che solitamente si trovano in edicola.I titoli già confermati cono NatGeo,Wired e Texture,il magazine giocante in casa poichè di proprietà Apple.

Otto Digital News

Le notizie digitali su Medium

Andrea Ottomanelli

Written by

Ciao,mi chiamo Andrea e abito a Bari. Frequento l’ITT ‘Panetti-Pitagora’ di Bari e la mia passione è l’informatica e fare radio e tv.

Otto Digital News

Le notizie digitali su Medium

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade