Oggi ho scoperto una cosa sul mio fidanzato che nessuna ragazza dovrebbe mai scoprire

Monica Cainarca
3 min readJan 6, 2015

--

“Mark era un ragazzo da sogno. Gentile, premuroso, attento. Tanto da far invidia a tutte le mie amiche. Ma oggi è successo qualcosa di terribile…”

Mark era un ragazzo da sogno. Gentile, premuroso, attento. Tanto da far invidia a tutte le mie amiche. Ma oggi è successa una cosa terribile, che non augurerei nemmeno alla mia peggiore nemica. Ho scoperto una cosa su Mark che cambierà per sempre la mia opinione su di lui, e la mia capacità di fidarmi degli uomini è andata irrimediabilmente in frantumi.

Poco dopo cena, la mia migliore amica Jessica mi ha chiamato e mi ha detto che aveva delle informazioni da darmi su Mark. L’ho pregata di dirmi tutto subito al telefono, ma lei ha insistito che dovevamo vederci di persona. Così ci siamo incontrate un’ora più tardi al Jitterbug Cafe, il nostro bar preferito per sorseggiare un cappuccino e ascoltare un po’ di musica con chitarre acustiche il venerdì sera. Questa volta però il suono delle chitarre acustiche è stato sostituito dal suono delle lacrime, dei singhiozzi, dei fazzoletti di carta estratti dal pacchetto e da altri suoni che indicano che sta succedendo qualcosa di triste.

È stato lì al bar che Jessica mi ha dato la cattiva notizia: Mark in realtà è solo un paio di vecchi hot dog all’interno di un piccolissimo maglione in mohair.

All’inizio non riuscivo a credere alle parole che le uscivano di bocca. Avevo sentito parlare di una cosa del genere successa ad altre ragazze, ma non ho mai pensato che sarebbe successo a me. Ma più ci pensavo, più gli indizi diventavano chiari: il suo odore occasionale di vecchi hot dog, il suo rifiuto costante di parlare e la sua incapacità di camminare da solo.

Ho chiesto a Jessica di spiegarmi come aveva scoperto la verità su Mark. Mi ha detto che aveva iniziato a fare due più due osservando uno scambio di messaggi di testo tra Mark e me. Aveva notato che Mark non rispondeva mai a quello che gli scrivevo. E il motivo è che in realtà è solo un paio di vecchi hot dog, e gli hot dog non possono scrivere messaggi.

E anche se Mark è stato il giocatore di punta della nostra squadra di basket a scuola, nessuno si ricorda di un momento in cui Mark abbia effettivamente partecipato a una partita. Se ne stava sempre seduto in panchina; un comportamento tipico per una persona che in realtà non è una persona, ma solo un paio di hot dog generici all’interno di un mini-maglione.

Ma forse il momento più rivelatore è stato la settimana scorsa alla festa di Nolan, quando Mark è stato davvero scambiato per un paio di hot dog. Ne abbiamo riso tutti. “Che cosa divertente! Rachel pensava che Mark fosse solo un paio di hot dog! Ti conviene andarci piano con i cocktail, Rachel!” E sì, è vero, Rachel sembra avere un problema con il consumo di alcolici, ma è stata quella sera che Jessica finalmente ha capito la verità su Mark.

Questa è una realtà che oggi colpisce ragazze di tutto il mondo: da qualche parte là fuori, qualcuno sta sferruzzando minuscoli maglioni in mohair per poi riempirli di vecchi puzzolenti hot dog e metterli in circolazione come persone reali. Spesso finiscono per essere ignorati; senza volto in un mare infinito di persone. Potresti essere stata seduta di fronte a uno di loro su un autobus affollato senza accorgertene. Ma altre volte vengono corteggiati da giovani ragazze vulnerabili, il cui unico errore è cercare l’amore in un mondo tanto indifferente e freddo.

Pensavo davvero che avrei sposato Mark, che sarebbe stato il mio grande amore. I miei amici andavano d’accordo con lui, la mia famiglia approvava. Non ho mai pensato che mi avrebbe fatto una cosa del genere: rivelarsi solo un paio di vecchi salsicciotti nascosti dentro un maglioncino per neonati. Ma suppongo che se c’è una cosa che ho imparato da tutto questo calvario, è che non tutte le persone si rivelano essere quelle che pensavi.

--

--

Monica Cainarca

Translator, editor, dreamer • formerly translator and editor for Medium Italia