Novità: le “Letters”

Medium Italiano
2 min readJun 10, 2015

--

A Medium, stiamo costruendo un nuovo tipo di prodotto mediatico, incentrato sulla conversazione e sulla reazione, in cui il coinvolgimento del pubblico non è un elemento secondario, ma qualcosa di fondamentalmente nuovo e partecipativo nella sua essenza. I vantaggi dello scrivere su Medium – contribuire a un network vivace, entrare in contatto con molte altre voci – sono sempre stati una parte rilevante di quello che vogliamo costruire. Ma ci mancava un ingrediente importante, che oggi aggiungiamo: la continuità.

Siamo molto lieti di annunciare il lancio di una nuova funzionalità per le pubblicazioni. L’abbiamo chiamata Letters. Pensiamo che sia qualcosa di prezioso, soprattutto nel contesto odierno di flussi di informazione senza fine, ricordare l’atto di scrivere lettere come forma intima di comunicazione.

E allora cos’è una Letter?

È un modo di entrare in contatto con i vostri follower e avviare una conversazione.

Viene spedita direttamente alle caselle di posta di tutti i follower della vostra pubblicazione.

È anche un post, che può essere consigliato con un recommend, sottolineato con l’evidenziazione del testo, sviluppato oltre e vivere di vita propria.

I follower avranno la possibilità di annullare l’iscrizione alle Letters della vostra pubblicazione direttamente dalla propria casella di posta e dalla pagina delle impostazioni. Dopotutto, anche con le cose buone a volte è meglio non esagerare☺

Come prima, vi basterà scrivere quando avete qualcosa da dire. Ma ora, quello che scrivete potrà essere inviato direttamente ai follower della vostra pubblicazione.

Dopo tutto, c’è una certa intimità nella casella di posta.

Se siete editor di una pubblicazione, nel menu a discesa in alto alla pagina della pubblicazione vedrete una nuova opzione chiamata “Letters”. Quando inviate la vostra “lettera”, non solo sarà spedita a tutte le caselle di posta dei vostri follower, ma sarà anche pubblicata come post e inserita nella pubblicazione, leggibile da chiunque sul web e nella nostra app iOS.

Le Letters hanno il potenziale di fornire il tipo di funzionalità che offrivano i blog con le sottoscrizioni RSS. Così, ora le pubblicazioni diventano sempre più uno spazio dove i lettori possono seguire i vostri contenuti e ricevere aggiornamenti sulle vostre idee, i vostri pensieri e le vostre storie. Vi invitiamo a provare la nuova funzione – e se volete farci sapere cosa ne pensate, scriveteci pure (in inglese) a yourfriends@medium.com.

--

--