Linee guida per il branding di Medium

Medium Italiano
3 min readMar 4, 2015

--

Queste poche semplici regole vi aiuteranno a utilizzare i nostri elementi di branding per comunicare nel modo più efficace il marchio di Medium. Scarica tutti i file

Logo

La versione standard del nostro logo, da utilizzare nella maggior parte dei casi, è resa in quattro tinte di verde, dalla più scura alla più chiara, da sinistra a destra. Le tonalità verdi non devono mai essere alterate o approssimate. La versione in scala di grigi del nostro logo è da utilizzare meno spesso rispetto alla versione standard in verde, in contesti più piccoli o più discreti. La versione monocolore del nostro logo è da utilizzare solo su scala ridotta (ossia, meno di ~ 50px.), e deve apparire solo come unico colore a tinta unita.

Da sinistra, la versione standard, la versione in scala di grigi e la versione monocolore.

Wordmark

Il nostro wordmark è da utilizzare nei casi in cui il nostro marchio richieda il riconoscimento del nome, non solo il riconoscimento visivo del nostro logo. Deve essere reso solo in bianco o nero.

Logotipo

Il logotipo descrive come il logo e il wordmark devono allinearsi correttamente tra loro. Il blocco è da utilizzare solo con il logo grigio e il wordmark nero, o la versione bianca per gli sfondi più scuri.

Spaziatura

Il logo deve essere sempre circondato da abbondante spazio bianco. Lo spazio bianco è definito dalla larghezza del tratto più a sinistra nella M, come rappresentata dalla “x” negli schemi seguenti.

Colore

Il “verde di Medium” è rappresentato come #00AB6C, che corrisponde al pannello di colore più a sinistra nel nostro logo standard in verde. Nota: non è lo stesso verde utilizzato nel nostro prodotto. Questo verde è solo per il branding di Medium. Il verde di Medium deve essere reso solo come colore solido e non deve essere schiarito o scurito o alterato in alcun modo quando rappresenta il marchio.

Cose da non fare

  • Non usare il nostro vecchio logo.
  • Non alterare i colori del logo né aggiungere altri colori.
  • Non ritagliari, allungare, modificare o cambiare l’orientamento.
  • Usare il logo in modi concettuali o che creino confusione.
  • Scrivere Medium aggiungendo “edium” a destra del logo.

In casi rari o molto particolari, creeremo una variante unica del nostro logo, che potrete vedere utilizzata da noi sul sito o altrove. Variazioni di questo tipo non devono mai essere create da nessuno al di fuori di Medium.

Per domande sui nostri elementi di branding, scrivere (in inglese) a yourfriends@medium.com.

--

--