Kitchen Interview: Chef Cheems, il Doggo ossessionato dalla lotteria

Omega
PancakeSwap
Published in
7 min readSep 19, 2021

--

Traduzione dell’originale di

Chef Nina intervista lo sviluppatore front-end e cane di PancakeSwap, Chef Cheems.

🦆Chef Nina: Hai mai desiderato saperne di più sugli chef della cucina di PancakeSwap? Ero admin della community e mi sono posta la stessa domanda per molto tempo. Bene, dal momento che questa papera è diventata anche una chef, sono molto lieta di annunciare che inizierò una serie di interviste con gli chef per presentarveli! Il nostro primo ospite è Chef Cheems, non un coniglietto ma un cagnolino. Il doggo è stato davvero entusiasta di questa intervista, quindi l’abbiano scelta come prima.

Ciao Cheems! Per favore, parlaci di te. Qual è il tuo ruolo in cucina e cosa hai fatto?

🐕 Chef Cheems: sono uno sviluppatore front-end di PancakeSwap, il che significa che mi occupo della UI. Non sviluppo smart contracts, anche se mi piace dare un’occhiata al nostro Solidity code e vedere cosa succede. Ho apportato vari miglioramenti della UI e correzioni di bug in altre parti del sito. Un sacco di cose che probabilmente non ricordo nemmeno più :)

🦆 Sembra fantastico! Sei coinvolto in così tanti prodotti diversi su PancakeSwap. Qual è la sfida più grande che hai affrontato finora durante lo sviluppo di PancakeSwap?

🐕 Penso che la sfida più grande sia il tempo. Siamo un team piuttosto piccolo e molto spesso una feature viene sviluppata principalmente da 1 sviluppatore sia sulla UI che sugli smart contracts. A volte è davvero difficile trovare il tempo per concentrarsi su una nuova feature ma anche prestare attenzione a ciò su cui stanno lavorando gli altri sviluppatori, segnalazioni di bug, piani futuri, ecc. Vogliamo fornire la migliore esperienza per gli utenti, ma sfortunatamente a volte significa dedicare più tempo per assicurarsi che tutto funzioni come previsto. D’altra parte ti dà anche un senso di possesso e responsabilità, la maggior parte delle feature che creo sono effettivamente utilizzate da me personalmente, quindi è bello passare più tempo a controllare due volte che tutto sia a posto :)

🦆 Il mondo Crypto si muove molto velocemente, quindi sia gli sviluppatori che gli utenti stanno lottando per il tempo. Si dice spesso che invecchiamo velocemente in questo mondo… quindi, ovviamente ora sei sia uno sviluppatore che un utente di PancakeSwap, ma come sei entrato nel mondo delle cryptovalute?

🐕 Oddio… sono interessato alle crypto quasi sin dal principio, ricordo i giorni in cui Bitcoin costava solo un paio di dollari. La cosa peggiore è che mi documentavo soltanto e non ho davvero comprato nulla, c’erano solo alcune cose interessanti che accadevano da qualche parte, ma non ritenevo che potesse diventare una cosa così grande, sembrava tutto qualcosa di nicchia che ti avrebbe permersso al massimo di comprarti la pizza o qualcosa del genere. Poi quando è arrivato Ethereum ho tenuto d’occhio anche questo. Quando ho sentito parlare per la prima volta di Smart Contracts non aveva alcun senso per me, probabilmente perché non c’era un buon esempio di ciò che è possibile realizzare con questa tecnologia. Attorno al 2019–2020 le cose hanno iniziato lentamente ad avere un senso per me e alla fine del 2020 ho iniziato a comprare un po’ di crypto. Non ho ancora fatto guadagni assurdi, non sono un buon trader ad essere onesto, sono esattamente la persona dei meme: quando compro qualcosa, il Mr Bogdanoff chiama e le cose vanno male. Ad oggi, per lo più mi limito a scommettere CAKE o fornisco liquidità, è meno stressante che guardare i grafici e trovare token a bassa capitalizzazione che possono spararti un 10x.

🦆Quindi hai tenuto d’occhio le crypto da molto tempo, anche se non ci sei entrato fino a poco tempo fa. Ho sentito che molti dei nostri utenti affermano di non essere bravi a fare trading, quindi il farming è una cosa che gli si addice meglio. Potrebbe essere una novità per i loro sapere che alcuni dei nostri chef la pensano allo stesso modo. Immagino che questo ti aiuti a fare del tuo meglio per sviluppare la piattaforma che usano.
Quindi, cambiamo le domande in quelle più generali. Hai una qualche routine quotidiana?

🐕 No, non proprio. Ma ne vorrei averne almeno una sorta. Recentemente ho iniziato a fare esercizio, come jogging e nuotare. Cerco anche di trovare più tempo per esercitarmi con la musica. Ero un musicista, ma con tutto il coding che mi tocca, l’ho messo in secondo piano. Non ho ancora pianificato una routine per questo, quindi è un po’ difficile trovare il tempo per fare tutto…

🦆 Che mi dici degli hobby? Cosa fa Cheems per divertirsi?

🐕 La musica è probabilmente il mio più grande hobby, ero un chitarrista in una band metal, suonavo ad un sacco di spettacoli e amavo stare sul palco. Al giorno d’oggi è difficile trovare il tempo per entrare in una band a tempo pieno, ma di tanto in tanto suono ancora a casa, anche se molto meno di prima. Suono anche un po’ di piano, batteria e sassofono, ma a livello amatoriale, di nuovo, ho bisogno di più tempo per esercitarmi.

🦆 Nessuno avrebbe mai pensato che uno chef fosse il chitarrista di una band metal! Io non so suonare nessuno strumento… quindi quattro sono tanti! Che tipo di musica ti piace? Ascolti musica mentre codifichi?

🐕 Tutti i tipi. Posso ascoltare l’album dei Fleshgod Apocalypse e poi passare a Yoshizawa Kayoko. Non mi limito a un genere, anche se direi che forse il 50–60% delle mie band preferite sono di un qualche sottogenere di metal. E anche molta musica strumentale, Polyphia, Marty Friedman, Jason Becker, quel genere di cose… sono tentato di elencare solo il nome di band che mi piacciono, ma sarebbe una lista infinita. E sì, ascolto musica mentre programmo, tuttavia a volte quando hai bisogno di concentrarti qualcosa di logicamente complesso, trovo meglio stare in silenzio.

🦆Tornando alle cose attinenti al lavoro, ho sentito che da quando sei stato coinvolto nello sviluppo della lotteria, hai iniziato a giocarci parecchio… Come va?

🐕 Ah, la lotteria è così divertente! Ho giocato alla vecchia lotteria anche prima di unirmi a PancakeSwap e ci ho perso molto. Ma poi un giorno ho vinto tipo 10.000$, è stata una sensazione davvero speciale, non avevo mai vinto mai così tanto prima di allora. Poi ci ho smesso di giocare per aspettare la nuova con i biglietti più economici. Mi sono preparato duramente, ho calcolato le probabilità, creato una sorta di strategia su quali biglietti acquistare per aumentare leggermente le mie possibilità e… ho perso almeno diverse centinaia di CAKE. Non me ne pento, è stato divertente e non mi sono ridotto sul lastrico, ma un giorno calcolerò esattamente quanto ho perso e penso che non mi piacerà quel numero… soprattutto se il prezzo di CAKE salirà… Ma hey, lo sapevi che uno degli enormi jackpot è stato vinto da qualcuno che ha comprato solo 2 biglietti? Scommetto che starà ancora saltando di gioia. È bello rendersi conto che la vita di qualcuno è cambiata di gran lunga in meglio proprio grazie alla lotteria. Mi sento in dovere di dire: non spendere più di quanto puoi permetterti di perdere.

🦆Grazie per aver concluso con queste parole così profonde. A parte il lavoro di sviluppo, parlaci un po’ dell’ambiente di lavoro. Ci sono molti chef in cucina, dai coniglietti, ai cani fino a un’anatra. Quale chef ammiri di più?

🐕 Non credo di avere uno chef preferito, hanno tutti personalità davvero uniche e interessanti. Penso che il team di PancakeSwap sia qualcosa fuori dall’ordinario, tutti si preoccupano con passione del progetto e hanno un’enorme esperienza nel loro campo. Immagino che gli chef che meritino davvero ammirazione siano i nostri community manager chef, anche se altri progetti potrebbero avere grandi sviluppatori penso che nessun’altra community crypto sia gestita così bene come quella di PancakeSwap. Lo chef Fran, lo chef Bun e soprattutto lo chef Nina fanno un ottimo lavoro nel comunicare con i nostri utenti sui social e nel portare le notizie in cucina.

🦆 Ho pensato che sarebbe stato interessante per i nostri lettori sapere cosa pensano di te gli altri chef in cucina, quindi ho chiesto a Chef Hutch di diffondere un po’ di gossip.

🐇 Chef Hutch: — Innanzitutto dovrei chiarire che sono lo chef preferito di Cheems, che lui lo sappia o meno. Cheems è uno di un numero crescente di cani nell’engineering team di PCS. Da adorabile coniglietto, questa cosa è un po’ intimidatoria, ma mi piace pensare che potrei tenerli a bada in una rissa se mai accadesse qualcosa. Abbiamo lavorato insieme direttamente ad alcuni prodotti (come la lotteria v2 — mi dispiace che tu non abbia sbancato, amico) e indirettamente su un sacco di altre cose per il code. È un ingegnere di grande talento e ho appena scoperto che è anche un virtuoso della chitarra? Maledetto figlio! Cheems ha un rapporto speciale con Mr Bogdanoff e di solito se Cheems compra, dovresti vendere. Godspeed (Buona Fortuna) mio compagno frontend, ci vediamo nel metaverso.

🦆 Infine, eventuali commenti agli utenti? Puoi dire quello che vuoi, ma inserirò un <beep> se dici qualcosa di inappropriato.

🐕 Non stare tutto il giorno davanti al computer a monitorare il mercato, esci ogni tanto. Voglio bene a tutti! <beep> e buona giornata!

🦆 Grazie per averci dedicato il tuo tempo, Cheems! Sono sicuro che i membri della nostra community lo apprezzeranno molto, nessuno poteva aspettarsi questi contenuti!

🦆 Per l’intervista a Chef Cheems è tutto. Spero vi piaccia. Questa intervista fa parte di una serie già ci stiamo preparando per la prossima. Se hai commenti o richieste, faccelo sapere usando gli hashtag #PancakeSwap e #InterviewWithChefs su Twitter.

E non dimenticare di seguire gli account Twitter ufficiali di PancakeSwap e Cheems!

--

--

Omega
PancakeSwap

Geneticist landed on-chain. @0xBusiness Co-Founder & CEO. On-chain Advisor Trying to share useful contents