PD E BELLA CIAO: UN NUOVO PERCORSO COMUNE

documento politico programmatico

Daniele Amatulli
Partito Democratico Alberobello
1 min readMay 18, 2019

--

Il Circolo del Partito Democratico e il Circolo “Bella Ciao” di Alberobello hanno avvertito la necessità condivisa di contribuire, nell’ambito di un percorso comune, alla ricostruzione di un’area di centrosinistra omogenea, ampia e inclusiva, caratterizzata da comuni valori civici, riformisti e progressisti.
Siamo convinti che, senza unità, democrazia e partecipazione non ci sarà un futuro per Alberobello e i suoi cittadini.

Ci impegniamo a iniziare un percorso insieme e a mostrare che ad Alberobello un’opposizione politica all’Amministrazione Longo c’è, senza demagogia e populismo.
Condividiamo i valori originari del centrosinistra locale, quali bene comune, legalità, confronto democratico e partecipazione attiva, tutela dei trulli e dell’ambiente, agricoltura, lavoro e imprenditorialità, sviluppo sostenibile del turismo, qualità dei servizi pubblici, difesa dei più deboli, sicurezza e coesione sociale.

Riteniamo opportuno riaprire un confronto politico che parta dalle questioni concrete, che sempre più spesso non trovano l’attenzione dell’Amministrazione comunale e che rappresentano delle problematiche importanti per i nostri concittadini.

Il nostro progetto è aperto al contributo di tutti coloro che, singoli, forze politiche, associazioni, credono nei suddetti valori e che vogliano in modo disinteressato scrivere una nuova pagina nella politica di Alberobello.

--

--