Jesse Powell — Considerazioni sul settore crypto

Omega
Partnerships 0xBusiness
3 min readNov 10, 2022

Traduzione e riadattamento dal thread originale a cura di Omega

Questo settore è composto da così tante persone intelligenti, appassionate, di mentalità aperta e accoglienti, con a cuore un genuino interesse umanitario.
So che lo supereremo. Quelli che ci credono davvero non ne saranno scoraggiati. Ma quanto accaduto rappresenta una battuta d’arresto enorme. Sto davvero cercando di controllare la mia rabbia.
La nostra natura buona e fiduciosa ci rende facili bersagli per i truffatori. Alcuni addirittura ci dicono chiaramente che sono qui per fare profitti, non per le crypto, e li lodiamo per la loro onestà.
Eppure siamo sorpresi quando si rivelano quelli che dicevano di essere. Dobbiamo alzare i nostri standard.
Non si tratta di puntare in alto e mancare (l’obiettivo). Si tratta di incoscienza, avidità, egoismo, arroganza, comportamento sociopatico che induce una persona a rischiare tutti i progressi duramente guadagnati da questa industria in un decennio, per il proprio tornaconto personale. Pur essendo già ricco da fare schifo.
Facciamo cavalcare i clown sotto la nostra bandiera mentre ci vendono per i loro interessi. Diamo loro il potere di parlare per noi, ma non si sono guadagnati quel privilegio. Quando si fanno saltare in aria, è la nostra casa, la nostra reputazione, la nostra gente che subisce il maggior danno.
Qui Il danno è enorme. Un’implosione di un exchange di questa portata è un regalo per gli hater di $BTC in tutto il mondo. È la scusa che stavano aspettando per giustificare qualunque attacco si tenessero ancora da parte.
Lavoreremo in questi anni per cancellare i danni che sono stati fatti finora.
Gli ultimi mesi sono stati assolutamente brutali. Anche le persone che avrebbero dovuto saperlo meglio sono state rektate. Man mano che il contagio si diffonderà, arriveranno sicuramente altri fallimenti aziendali. Al di là dell’industria, vengono distrutte delle vite. Prego per non perdere la nostra gente, come abbiamo fatto sulla scia di Gox.
I VC, i media, gli “esperti” hanno fallito. Le persone hanno dato fuoco alla propria reputazione garantendo per individui, progetti, aziende che non avevano . Il retail ti guarda, presumendo che tu abbia fatto il tuo lavoro. Hai il dovere di essere critico e trattenere lodi indebite.
So per certo che i VC firmavano assegni alla cieca. Come mai? Perché i potenziali ritorni erano decisamente alti. Erano sostenibili? Stavano dissanguando capitali da qualche altra parte? Era tutto basato su una configurazione insostenibile di self-dealing, frontrunning di clienti, appropriazione indebita dei fondi degli utenti? Mai chiesto.

Red flag

- comportarti come se sapessi tutto dopo esserti presentato sul campo con 8 anni di ritardo
- miliardi che comprano il favore politico
- essere ansiosi di compiacere DC (governo)
- enormi boost di ego, come scomesse sul mondo sportivo da miliardi
- essere un “beniamino dei media”, cercando articoli che ti citino benevolmente
- segnalazioni EA virtue
- FTT

Per favore, come industria, dobbiamo riconoscere i segni, credere alle persone quando ci mostrano/ci dicono chi sono (la prima volta), farle vergognare e escluderle. Se non lo facciamo, ci faranno affondare assieme a loro quando inevitabilmente si distruggeranno.

Don’t trust. Verify

Anche i legislatori e i regulator US hanno una certa responsabilità. Hanno spinto questa attività offshore perché si sono rifiutati di offrire un regime praticabile in base al quale questi servizi potessero essere offerti in modo controllato. L’enforcement si concentra erroneamente su on-shore good actor.
Fortunatamente, Kraken non è stato esposto a nessuno dei disastri risentiti. Sebbene miriamo a fornire ai nostri clienti l’accesso a prodotti crypto all’avanguardia, adottiamo un approccio molto conservativo per quanto riguarda le nostre operazioni aziendali, alla sicurezza e alla resilienza finanziaria. Sopravvivenza e missione al di sopra del profitto.
In definitiva, abbiamo tutti la responsabilità nei confronti dell’umanità di proteggere le crypto e consegnarle, inalterate, alle masse. Possiamo farlo essendo buoni crypto citizen, autoregolandoci, attaccando i tumori tra di noi e dando l’esempio. Non possiamo implorare il governo di salvarci.
Prego per tutti coloro che sono rimasti coinvolti in questo disastro. Spero che non vi allontani dalle crypto. Spero che vi prendiate cura di voi stessi e continuate a far parte di questa community. Questi sono dolori che si provano quando si cresce. I soldi si possono fare di nuovo. Resta con me.

Rimango il vostro umile servitore,

Jesse

--

--

Omega
Partnerships 0xBusiness

Geneticist landed on-chain. @0xBusiness Co-Founder & CEO. On-chain Advisor Trying to share useful contents