ANN | Para-1 Testnet è live, inizia il test di mining TEE

Cappex
Phala Italia

--

Cara Phamily,

Siamo entusiasti di annunciare che il testnet Para-1 è ora attivo! In questa fase simuleremo e verificheremo il corretto funzionamento della nuova token economics e TEE Mining in un ambiente online.

Para-1 testnet address: https://polkadot.js.org/apps/?rpc=wss%3A%2F%2Fpara1-api.phala.network%2Fws%2F#/accounts

Para-1 è un testnet basato su meccanismi parachain, che sostituisce la serie originale di testnet PoC per Phala. Para-1 introduce la nuova Token Economics e il meccanismo di mining TEE per i TEE Workers in modo che tutti i miner possano sperimentare e testare le funzioni di StakePool utilizzando le monete di prova. (I token estratti dal testnet non hanno valore. La partecipazione al test non genererà alcun reddito.)

Khala, la pre-mainnet di Phala Network, è in esecuzione su Kusama da un po’. Per risparmiare tempo per la sincronizzazione dei blocchi quando il mining è ufficialmente attivo sulla pre-mainnet, avvieremo la sincronizzazione dei nodi per Khala nello script del testnet para-1.

Poiché i nodi possono occupare determinate risorse di sistema, il punteggio delle prestazioni potrebbe essere ridotto di circa 2 core della CPU, il che è abbastanza normale.

I dettagli completi sono di seguito.

1. Nuova Token Economics

Value Promise viene introdotto per la prima volta. Il punteggio virtuale ( V ) del nodo Worker è determinato da una combinazione di un moltiplicatore di puntata, le capacità SGX del minatore (ConfidenceScore), la quota del minatore ( S ) e il costo stimato delle piattaforme di estrazione ( C ).

La formula per il punteggio virtuale iniziale è:

Per maggiori dettagli, si prega di leggere Nuova Token Economics

2. TEE Mining StakePool

Per proteggere il cloud dei Workers e i lavori a loro assegnati, la rete imposterà i livelli di fiducia per la CPU di ciascun lavoratore e richiederà lo staking per abilitare il mining. Ogni lavoratore può guadagnare valore V solo se prima mette in palio un numero di token PHA in base al suo punteggio CPU, dopodiché può entrare nel sistema di mining e avviare il TEE Mining.

StakePool è un pool di Stake di un gruppo che sostengono un insieme di Workers. Ciò fornisce uno strato intermedio di flusso di fondi tra Workers e Stakers e prevede la gestione on-chain della quota di TEE Mining.

Se un workers si comporta male o non risponde, sarà punito tagliando la V, che incentiva fortemente i partecipanti a garantire che i propri lavoratori funzionino correttamente e disincentiva i tentativi di imbroglio.

3. Console

https://app-test.phala.network/console/

La Console è principalmente per minatori e proprietari di mining pool; fornisce operazioni on-chain e visualizzazione dei dati di macchine minerarie e StakePools.

Attraverso questo pannello, gli utenti possono:

  • creare e configurare StakePool personale
  • collegare macchine o pools
  • partecipare allo staking
  • sospendere/uscire da TEE Mining
  • prelevare fondi o premi di staking

4. Partecipare al TEE Mining adesso

Leggi la Guida al mining di Testnet Para-1 per ottenere l’accesso per iniziare il tuo mining.

Phala wiki: https://wiki.phala.network/en-us/docs/

Se hai domande durante il test, vai al Phala Forum per comunicare con noi. (Oppure puoi unirti al gruppo Telegram dei minatori ufficiali di Phala)

Informazioni su Phala

Phala Network affronta il problema della fiducia nel cloud computation.

Questa blockchain è una piattaforma di calcolo affidabile che consente un’elaborazione cloud elevata senza sacrificare la riservatezza dei dati. Costruito attorno alla tecnologia per la privacy basata su TEE già incorporata nei processori moderni, il cloud di elaborazione distribuita di Phala Network è versatile e riservato. Separando il meccanismo di consenso dal calcolo, Phala garantisce che la potenza di elaborazione sia altamente scalabile ma non dispendiosa. Insieme, questo crea l’infrastruttura per un cloud computing affidabile potente, sicuro e scalabile.

In qualità di membro parachain dell’ecosistema cross-chain Polkadot, Phala sarà in grado di fornire potenza di calcolo ad altre applicazioni blockchain proteggendo il livello dati, consentendo possibilità come posizioni di trading DeFi protette dalla privacy e cronologia delle transazioni, co-computing di dati riservati DID, sviluppo di light-node cross-chain bridges e altro ancora.

I servizi on-chain attualmente in fase di sviluppo su Phala Network includono Web3 Analytics: contratti intelligenti ad alte prestazioni di Phala per consentire analisi di dati di massa altamente simultanee con la privacy, aprendo la strada a un’alternativa a Google Analytics che rispetta intrinsecamente la riservatezza individuale.

🍽 — Subscribe | Website | Twitter | Github
🥤 — Discord | Forum | Telegram |Italiano |Français | Persian

--

--