Il 1° Halving si Verificherà all’Altezza del Blocco Khala #2.763.069 dopo Gemini Upgrade

Cappex
Phala Italia
Published in
3 min readNov 7, 2022

Phala (Phala&Khala) ha lanciato la Tokenomic Gemini all’altezza del blocco Khala #1.467.069 (04/08/2022, UTC+0). Ciò significa che il calcolo delle ricompense computazionali (CR) non fa distinzione tra le reti Phala o Khala, condividendo il 70% del pool di ricompense.

Come discusso nelle tokenomic Gemini, la supply delle ricompense $PHA sarà ridotta ogni 1.296.000 blocchi (1.296.000 blocchi =180 giorni x 7200 blocchi/giorno). Si tratta del primo halving dopo il Gemini Upgrade.

Il 1° halving avverrà 1.296.000 blocchi più tardi, all’altezza del blocco Khala #2.763.069. Al momento in cui scriviamo, siamo al #2.668.414 (ora di pubblicazione), e la lunghezza media dei blocchi è di circa 13 secondi; il prossimo halving avverrà lunedì 21 novembre alle ore 14:00 UTC+0. L’ora effettiva si basa sui dati della blockchain. A quel punto le ricompense si ridurranno del 25%.

Aumento dell’utilità di $PHA

Il token nativo di Phala, $PHA, è attualmente l’unico token della rete Phala. È ampiamente utilizzato come incentivo all’interno dei fornitori di risorse computazionali, che chiamiamo worker. In futuro sarà utilizzato anche per il consumo delle risorse di calcolo della rete Phala.

Il recente lancio degli NFT di PhalaWorld segna la prima applicazione di $PHA all’interno dell’ecosistema Phala, le transazioni NFT. Phala sta continuamente espandendo l’utilità di $PHA tra le altre applicazioni, come Phat Contract. Anche quest’ultimo è in fase di pre-lancio e sta aggiungendo il suo modello economico; sempre più ecosistemi stanno accedendo a SubBridge, permettendo a $PHA di fluire in diverse catene e aggiungendo sempre più scenari di utilizzo.

Indipendentemente dall’uso delle risorse di cloud computing di Phala, PhalaWorld, Phat Contract, SubBridge e i prodotti futuri aumenteranno l’utilità di $PHA e creeranno un ciclo chiuso perfetto per la costruzione dell’ecosistema di Phala.

Il team di Phala sta lavorando duramente per costruire altri scenari applicativi e per incoraggiare e sostenere altri team ad assistere Phala nell’espansione dell’ecosistema.

📖 Riferimenti

A proposito di Phala

Phala Network si prefigge di risolvere il problema della fiducia nel cloud computazionale.

Organizzando una rete mondiale decentralizzata di nodi per il calcolo, offre servizi performanti senza appoggiarsi su nessun grande cloud provider. I worker Phala fanno girare i programmi in Secure Enclaves, una tecnologia votata alla privacy presente in alcuni moderni processori, rendendo possibile l’esecuzione confidenziale e versatile di codice. Insieme, qusto crea l’infrastruttura per un cloud computing potente, sicuro e scalabile, senza riporre la propria fiducia in soggetti terzi.

🍽 — Subscribe | Website | Twitter | Github

🥤 — Discord | Forum | Telegram |Italiano |Français | Persian | Korean

--

--