Il Programma Phala Builders Accetta ora le Candidature

Cappex
Phala Italia
Published in
3 min readFeb 15, 2023

Fornire finanziamenti e sostegno a progetti realizzati con Phat Contract!

La missione di Phala Network è costruire una soluzione di calcolo che combini gli aspetti trustless e decentralizzati del calcolo on-chain con l’efficienza e la potenza dei cloud off-chain. Dopo anni di sviluppo, questo sogno ha preso vita sotto forma di Phat Contract, l’SDK di Phala basato su Rust che consente ai costruttori di Web3 di utilizzare il nostro cloud di calcolo distribuito.

Ora Phala è pronta a compiere il passo successivo nell’espansione del nostro ecosistema, sostenendo gli sviluppatori che cercano di liberarsi dai vincoli del calcolo on-chain rimanendo fedeli all’etica della blockchain di costruire su sistemi decentralizzati e trustless.

A tal fine, annunciamo il lancio immediato del Phala Builders Program!

Il Phala Builders Program finanzierà e sosterrà i team che realizzano progetti innovativi da implementare sul servizio di calcolo di Phat Contract. Data l’estrema personalizzazione di Phat Contract e la compatibilità cross-chain, incoraggiamo i progetti di qualsiasi ecosistema a candidarsi.

Il vostro progetto è adatto al Programma Builders se:

  • Dimostrate una solida conoscenza di Phat Contract e potete descrivere in dettaglio come verrà incorporato nel vostro progetto.
  • I fondi della sovvenzione saranno utilizzati per raggiungere le tappe di sviluppo definite, fino al lancio di un prodotto finito.
  • Nel corso del vostro lavoro con il Programma Builders, apporterete contributi alla piattaforma Phat Contract stessa.

Non vediamo l’ora di vedere quali casi d’uso di Phat Contract il mondo del Web3 riuscirà a immaginare; ecco alcune aree in cui ci piacerebbe vedere delle candidature:

  • DeFi: Phat Contract apre un nuovo mondo di possibilità per l’automazione dei contratti intelligenti, gli aggregatori DEX, il monitoraggio dei dati e il bridging, per citarne alcuni.
  • Web3 Middleware: Phat Contract può essere considerato una dApp per le dApp. Apporta una dimensione completamente nuova alla suite di backend Web3 e può consentire una varietà di casi d’uso, tra cui la verifica degli attestati, la gestione delle chiavi, i servizi di oracolo, la crittografia dei file e l’archiviazione esterna, nonché i rollup off-chain per consentire integrazioni agnostiche alla chain.
  • NFTs: Tradizionalmente, le collezioni NFT si sono affidate in larga misura a servizi web centralizzati per facilitare una serie di servizi, tra cui i processi di mint e l’hosting dei metadati. Phat Contract consente di eseguire questi servizi in modo decentralizzato e trustless, senza sacrificare le prestazioni.

Cosa offre il Programma Builders

Il Programma Phala Builders offre un’ampia gamma di valori ai candidati selezionati. Una volta accettati nel programma, riceverete:

  • Finanziamento: Fino a 50.000 dollari USA equivalenti in gettoni PHA
  • Assistenza tecnica: Il team di sviluppatori di Phala lavorerà a stretto contatto con voi per garantire uno sviluppo senza intoppi del vostro progetto, in particolare per quanto riguarda Phat Contract
  • Marketing e collaborazioni BD: Phala vi aiuterà a promuovere il vostro progetto e vi assisterà nella creazione di partnership.

Il vostro team avrà un canale aperto con Phala per cercare assistenza, fare domande e collaborare in qualsiasi ambito. È importante notare che il Programma Builders non deve essere l’unica fonte di sostegno, ma si affianca a sovvenzioni esterne, acceleratori e incubatori che apportano ulteriori risorse al vostro progetto.

Se state costruendo una nuova dApp e siete alla ricerca di un nuovo tipo di soluzione di calcolo, saremo lieti di ascoltarvi. Supporteremo il vostro progetto dal primo giorno fino al lancio. Il Builders Program avrà posti limitati e accetterà le candidature a rotazione. È importante notare che con l’evoluzione di Phat Contract e dell’ecosistema Phala, anche il Builders Program e la più ampia piattaforma di incentivi per gli sviluppatori di Phala continueranno ad evolversi. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti!

Per saperne di più sul Programma Builders e sulle modalità di candidatura, cliccate qui.

A proposito di Phala

Phala Network si prefigge di risolvere il problema della fiducia nel cloud computazionale.

Organizzando una rete mondiale decentralizzata di nodi per il calcolo, offre servizi performanti senza appoggiarsi su nessun grande cloud provider. I worker Phala fanno girare i programmi in un Secure Enclaves, una tecnologia votata alla privacy presente in alcuni moderni processori, rendendo possibile l’esecuzione confidenziale e versatile di codice. Insieme, questo crea l’infrastruttura per un cloud computing potente, sicuro e scalabile, senza riporre la propria fiducia in soggetti terzi.

🍽 — Subscribe | Website | Twitter | Github

🥤 — Discord | Forum | Telegram |Italiano |Français | Persian | Korean

--

--