Newsletter Mensile Phala: Marzo 2023

Cappex
Phala Italia
Published in
5 min readMar 31, 2023

GM Phamily! Marzo è stato un mese impegnativo ma ricco di soddisfazioni: Phala Network ha partecipato all’ETHDenver, ha pubblicato la roadmap 2023 e ha vinto il 74° slot nell’asta parachain della rete Kusama! Tuffiamoci nel vivo.

La closed beta di Phat Contract finirà presto!

Se siete ancora in fase di sviluppo, ricordatevi di inviare le implementazioni questa settimana! Dettagli

🎙️Top News

  • Il team ha partecipato per la prima volta a ETHDenver 2023. Abbiamo stretto collaborazioni, parlato alla conferenza e, soprattutto, promosso l’imminente lancio di Phat Contract 1.0. Abbiamo anche ospitato uno space su Twitter insieme ad altri 7 progetti per discutere i loro insegnamenti e le loro intuizioni dalla conferenza.
  • Phala si è unito all’ink!ubator bounty con Astar Network, Parity, 727 Ventures e altri per contribuire al bootstrap dello sviluppo di dApp, strumenti e modelli di Smart Contract per l’ambiente Wasm nativo di Polkadot.

💻 Aggiornamenti Tecnici e sui Prodotti

Questo mese è stato interessante per i nostri team tecnici e di prodotto.

Dopo l’importante rilascio di Stakepool V2 e Vault alla fine del 2022, il team di Compute ha costantemente introdotto una serie di perfezionamenti e aggiornamenti. Uno dei preferiti è il dizionario Phala. Ora in tutta l’applicazione è presente una piccola icona “i”. Cliccateci sopra per entrare nel dizionario e saperne di più! L’attenzione del team Compute si è ora concentrata sull’abilitazione della versione mainnet di Phat Contract.

Il team di Phat Contract ha seguito con attenzione la Closed Beta, in corso da diversi mesi e che si concluderà il 21 aprile. Le iscrizioni sono ancora aperte, non è troppo tardi per partecipare e vedere la potenza del calcolo computazionale off-chain!

Cosa succede dopo il 21 aprile? Ebbene. Proprio così. È il momento del rilascio di Mainnet. Data la portata di questo evento, il team di Phat Contract ha preparato una funzione molto speciale negli ultimi mesi. Costruendola, “mattone dopo mattone”, si potrebbe dire. Vogliamo che tutti possano accedere e utilizzare la potenza di calcolo Off chain, quindi siamo entusiasti di annunciare che Phat Contract sarà lanciato con un’esperienza senza codice. Gli sviluppatori che lo desiderano possono ancora immergersi nel Native Phat Contract e scrivere contratti basati su Rust, ma per tutti gli altri che vogliono semplicemente sfruttare la potenza di Phat Contract il team ha pensato a voi. Sarete in grado di configurare e distribuire con un solo clic soluzioni ai problemi più comuni del settore. I costruttori Web3 si rallegrino. L’intera funzionalità è incentrata su componenti riutilizzabili. Ciò consente di incollare i contratti Phat e di riutilizzarli facilmente. Abbiamo chiamato questa nuova funzionalità di punta “Bricks” e non vediamo l’ora di farvela conoscere.

📈Rapporto sui fornitori di servizi informatici

Consultate le statistiche qui sotto per il nostro aggiornamento sulle forniture di potenza computazionale di fine mese

🌍Ecosistema

  • Builders Program

Il Programma Builder di Phala ha ricevuto un’elevata trazione dal suo lancio il mese scorso. Il team principale sta esaminando le domande di partecipazione su base settimanale e sta guidando i candidati attraverso il processo di definizione delle tappe fondamentali per contribuire allo sviluppo di Phat Contract.

Il builder program sostiene continuamente i costruttori dell’ecosistema Phala che sono desiderosi di utilizzare Phat Contract e sono in grado di costruire Phat Bricks riutilizzabili.

Se siete interessati a richiedere un finanziamento e assistenza attraverso il Phala Builders Program, fate domanda qui.

  • PhalaWorld

Questo mese PhalaWorld Marketplace è entrato nella fase finale di sviluppo e test. Il team sta lavorando sodo sulla strategia di gamification, sulla finalizzazione del business plan, sulla valutazione tecnica e sulla sperimentazione.

🍀Community

Abbiamo assistito a un grande contributo e alla creazione di contenuti nella nostra comunità. Un ringraziamento speciale agli sforzi dei nostri ambasciatori!

  • @gk18_dog e @infaceAi sono stati ufficialmente promossi ambasciatori senior di Phala Network.
  • Le nostre sostenitrici @ToriRibolla e @gabekoin hanno superato le prove e sono ora candidate ufficiali al nostro programma di ambasciatori.
  • Stiamo lanciando il nostro Compute Department per il programma ambassador e stiamo cercando di reclutare altri compute provider. Dettagli

🙋‍♂️Khala Democracy Governance

La Tesoreria di Khala ha accumulato 43,66 MPHA, con 3 nuove proposte di Tesoreria e 4 referendum democratici.

💫Referendum Democratici

#84: Questa mozione attiverà l’aggiornamento del runtime v1210.

#83: Questa mozione attiverà un messaggio Transact su Kusama per accettare e inviare la richiesta HRMP inviata da Litmus Network (4° tentativo).

#82: Questa mozione attiverà un messaggio Transact su Kusama per accettare e inviare la richiesta HRMP inviata da Litmus Network (terzo tentativo).

#85: Questa mozione attiverà un messaggio Transact su Kusama per accettare e inviare la richiesta HRMP inviata da Litmus Network (5° tentativo).

💫 Proposte alla Tesoreria

#60: Phala / Khala bot di telegram per la gestione delle pool — Phala app 2.0 (OLD)

#59: Oracolo decentralizzato parachain

#61: Phala / Khala bot di telegram per la gestione delle pool — Phala app 2.0

📅Prossimi Eventi

  1. Il 31 marzo Brushfam ospiterà una conferenza pubblica sui problemi di sviluppo tecnologico di ink!, sul suo ecosistema e su ciò che manca. Stiamo riunendo i principali stakeholder e costruttori di ink! Venite a conoscere il team di Phala, la sua esperienza e i suoi casi d’uso su ink!
  2. Festival Web3 di Hong Kong 13–14 aprile
  • L’11 aprile, @Rubywangh parteciperà al Polkadot meet up di Hong Kong (Polkadot 2023: Trends and Changes) ospitato da Polkaworld e parteciperà a una tavola rotonda sull’aggiornamento delle infrastrutture Web3.

3. Ethereum Zürich dal 14 al 16 aprile. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli

4. Consensus Coindesk ad Austin dal 25 al 29 aprile. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli

A proposito di Phala

Phala Network si prefigge di risolvere il problema della fiducia nel cloud computazionale.

Organizzando una rete mondiale decentralizzata di nodi per il calcolo, offre servizi performanti senza appoggiarsi su nessun grande cloud provider. I worker Phala fanno girare i programmi in un Secure Enclaves, una tecnologia votata alla privacy presente in alcuni moderni processori, rendendo possibile l’esecuzione confidenziale e versatile di codice. Insieme, questo crea l’infrastruttura per un cloud computing potente, sicuro e scalabile, senza riporre la propria fiducia in soggetti terzi.

🍽 — Subscribe | Website | Twitter | Github

🥤 — Discord | Forum | Telegram |Italiano |Français | Persian | Korean

--

--