Progressi nella Computazione Off-Chain per il Web3 Social: Phala Network e Lens Protocol Uniscono le Forze
Phala Network e Lens Protocol annunciano l’integrazione per portare servizi di calcolo di nuova generazione ai web3 Social Builders.
California, 23 giugno — Phala Network, piattaforma leader nell’infrastruttura di calcolo, e Lens Protocol, il più grande protocollo di grafi sociali di web3, sono lieti di annunciare la loro integrazione strategica. Questa collaborazione mira a portare ai costruttori di dApp Lens una suite di funzioni e servizi di calcolo potenti e facili da usare.
Phala Network consente agli sviluppatori di potenziare i loro contratti intelligenti sfruttando il cloud di calcolo decentralizzato attraverso il suo modello di programmazione off-chain, Phat Contract.
Phala ha recentemente rilasciato un’esperienza no-code per Phat Contract che consente agli sviluppatori di implementare modelli precostituiti per casi d’uso specifici, chiamati Blueprint. Il primo Blueprint è un LensAPI Oracle, che rende più semplice che mai l’implementazione di un oracolo web3 programmabile per Lens e lo sblocco del pieno potenziale delle applicazioni social web3. Phala prevede di costruire altri Blueprint per il Lensverse, aprendo la strada a un rapido sviluppo di robusti prodotti SocialFi sulla piattaforma.
L’integrazione porterà diversi vantaggi chiave agli sviluppatori e agli utenti di entrambe le piattaforme:
- Smart contract connessi ovunque: Il servizio di backend di Phala può connettersi facilmente a qualsiasi blockchain senza bisogno di un bridge, espandendo le capacità degli smart contract su Lens e Polygon più in generale.
- Accesso a Internet senza soluzione di continuità: Phat Contracts permette agli smart contract di comunicare con internet tramite richieste HTTP/HTTPS, consentendo una perfetta integrazione con qualsiasi API web2.
- Sviluppo più rapido: Utilizzando i Blueprint, gli sviluppatori possono godere di un’esperienza “no code” per una rapida configurazione e distribuzione su Lens.
- Il calcolo è sempre verificabile: I calcoli complessi per gli sviluppatori di Lens sono forniti dalla rete decentralizzata di Phala: un’infrastruttura sicura, robusta e affidabile.
Marvin Tong, co-fondatore di Phala Network, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione: “Crediamo fermamente nel successo delle piattaforme social web3, in particolare del protocollo Lens. Il nostro impegno nel fornire soluzioni solide come LensAPI Oracle agli sviluppatori dell’ecosistema Lens dimostra il nostro sostegno a questa visione. Unendo le nostre competenze e tecnologie, possiamo consentire agli sviluppatori di creare dApp con calcoli verificabili, rendendo le dApp su Lens più sicure e facili da usare. Continueremo a fornire preziosi strumenti di calcolo basati sulla nostra tecnologia avanzata per rafforzare ulteriormente l’ecosistema Lens”.
Nader Dabit, direttore delle relazioni con gli sviluppatori di Lens e Aave, ha aggiunto il proprio ottimismo sulla collaborazione, dichiarando: “L’Oracle LensAPI e l’integrazione complessiva con Phala Network forniranno agli sviluppatori strumenti potenti, consentendo loro di creare applicazioni decentralizzate all’avanguardia. Insieme, puntiamo a portare avanti la visione di un’esperienza utente eccellente per consentire agli sviluppatori di costruire le migliori applicazioni social web3 sul protocollo Lens”.
Sia Phala Network che Lens Protocol sono impegnati a promuovere l’innovazione e a guidare l’adozione di massa delle applicazioni social web3. L’integrazione tra queste due piattaforme lungimiranti segna un’importante pietra miliare nel progresso del calcolo off-chain e degli oracoli web3 per i costruttori di applicazioni social.
Per saperne di più sull’integrazione dei prodotti tra Phala Network e Lens Protocol, è possibile registrarsi ora per un evento online che si terrà il 5 luglio, in cui i membri del team di entrambi i progetti approfondiranno le conversazioni sui prodotti, la crescita dell’ecosistema e le relazioni con gli sviluppatori. Phala ha anche in programma una campagna promozionale gratuita per tutti i costruttori di Lens e Polygon!
Informazioni su Phala Network: Phala Network è un’infrastruttura di calcolo decentralizzata off-chain come nessun’altra. Phat contract, un modello di programmazione off-chain che gira su Phala Network, consente agli sviluppatori di costruire dApp con compatibilità omnichain, connettività internet e computazione verificabile. Questi vantaggi renderanno i vostri contratti intelligenti ancora più intelligenti e potranno essere integrati semplicemente attraverso esperienze di sviluppo “no code” o “low code”. Visita https://phala.network/
Informazioni su Lens Protocol: Lens Protocol è un social graph web3 modulare su Polygon che consente ai creatori di possedere i link della propria comunità e i contenuti generati dagli utenti mantenendo l’immutabilità. Fornisce una soluzione ai problemi dei contenuti centralizzati e non portabili sulle piattaforme di social media esistenti, essendo un social graph aperto e di proprietà dell’utente che può essere utilizzato da qualsiasi applicazione. Ciò consente agli utenti di possedere e migrare i propri dati su altre piattaforme a propria discrezione, liberandoli dal vincolo di una rete specifica, visita https://www.lens.xyz/.