Rafforzare la Comunicazione Audio e Video sul Web3: Phala e Huddle01 Uniscono le Forze

Cappex
Phala Italia
4 min readNov 6, 2023

--

Phala Network, piattaforma leader nell’infrastruttura di computazione, ha unito le forze con Huddle01. Un’infrastruttura multimediale componibile, che consente la comunicazione audio e video cross-chain tra gli utenti, compreso il Lens Social Graph Login e il Token-gating.

Questa partnership mira a migliorare la sicurezza e la componibilità della piattaforma Huddle01, alimentata da Phat Contract 2.0. Con questa integrazione, più di 14.000 nuovi utenti saranno introdotti a Phat Contract.

Phala Network consente agli sviluppatori di potenziare i loro smart contract sfruttando il cloud di calcolo decentralizzato attraverso il modello di programmazione off-chain chiamato Phat Contract. Dopo il recente rilascio di Phat Contract 2.0, Phala ha svelato nuove funzionalità pensate per lo sviluppo di EVM. Fornisce funzionalità illimitate con un SDK JavaScript e connessioni verificabili senza soluzione di continuità attraverso qualsiasi API, smart contract e blockchain.

Esperienze Live Audio e Visive nel Web3 Avanzate

Huddle01 è in missione per democratizzare WebRTC costruendo la prima rete di comunicazione in tempo reale decentralizzata, aprendo la strada a una comunicazione in tempo reale aperta, affidabile e sicura.

L’attuale suite di SDK di Huddle01, di facile utilizzo per gli sviluppatori, consente di realizzare esperienze audio/video dal vivo di alta qualità per le app con un semplice plug-in.

Huddle01 ha anche un’applicazione Video Meet & Audio Spaces costruita sulla propria infrastruttura multimediale che consente la comunicazione vocale e video da portafoglio a portafoglio, con funzionalità aggiuntive come il token-gating, il multi-streaming, la registrazione e altro ancora in arrivo.

Caso d’Uso: Airdrop di Token ai Partecipanti alla Riunione

I team di Phala e di Huddle01 hanno progettato in collaborazione un sofisticato oracolo web3, adattato alla programmabilità, che integra perfettamente i dati delle riunioni di Huddle01 con qualsiasi blockchain basata su EVM.

Questa applicazione innovativa si estende a vari casi d’uso, tra cui la possibilità di effettuare airdrop di token ERC-20 ai partecipanti all’evento. In particolare, questi airdrop possono essere eseguiti su qualsiasi catena compatibile con EVM o, in alternativa, possono essere distribuiti sotto forma di NFT.

Ecco un assaggio delle sue potenziali funzionalità: premiare i frequentatori abituali, sbloccare contenuti esclusivi e fornire un accesso VIP agli NFT, il tutto migliorando il networking, sostenendo il coinvolgimento post-evento e mettendo in luce la creatività. Inoltre, consente di ottenere un feedback con token, arricchisce le interazioni con gli sponsor e crea ricordi duraturi per l’NFT.

Il caso d’uso sviluppato, sfruttando il Phat Contract 2.0 di Phala, offre alla piattaforma Huddl01 i seguenti punti di forza:

  1. Prove Verificabili e Decentralizzate: ogni Airdrop viene eseguito su un’infrastruttura decentralizzata che non richiede operazioni e può essere facilmente verificata.
  2. Supporto dei Dati Privati: Il caso d’uso è protetto da crittografia e hardware sicuro.
  3. Facile Personalizzazione: vengono utilizzati modelli con ~20 righe di Solidity e ~30 righe di Typescript.
  4. Nessun Costo: Agli utenti di Huddle01 non è richiesto alcun pagamento grazie a un conto pre-ricaricato per coprire eventuali spese di gas.

Promuovere l’Innovazione all’Interno dell’Ecosistema Lens e Oltre

Entrambi i team hanno espresso il loro parere sul caso d’uso sviluppato e sulla partnership congiunta. Ramit Aggarwal, Lead Product Manager di Huddle01, afferma: “La perfetta compatibilità di Phat Contract con l’EVM permette a una piattaforma cross chain come Huddle01 di costruire un meccanismo di incentivazione che include utenti di ogni catena. Il calcolo off chain fa sì che la logica complessa possa essere eseguita a un ritmo più veloce rispetto al calcolo on chain”.

Il Dr. Shelven, ricercatore principale e product lead di Phat Contract presso Phala Network, riassume il caso d’uso del partner come segue: “Introducendo Phat Contract come distributore di ricompense, si rende l’airdrop equo, verificabile e facile da personalizzare. Questo permette agli utenti di Huddle01 di trasformare il loro social graph in valore reale in modo decentralizzato”.

Cosa c’è Dopo? Unitevi a noi per Imparare & Connettere

Questa partnership sottolinea la dedizione di entrambe le aziende all’innovazione, alla sicurezza dei dati e alla privacy degli utenti. Insieme, Phala e Huddle01 stabiliranno nuovi standard di settore per spazi di lavoro digitali sicuri, privati e collaborativi all’interno dell’ecosistema Lens e non solo.

Per saperne di più su questo caso d’uso, potete partecipare ai prossimi eventi del 1° e del 7 novembre.

In questi due eventi verranno discussi i dettagli tecnici dell’aggiornamento di Phat Contract 2.0, nonché i dettagli e le motivazioni tecniche del caso d’uso di Huddle01 e Phala.

Informazioni su Huddle01

Huddle01 sta costruendo la prima rete di comunicazione decentralizzata in tempo reale. Gli sviluppatori possono sfruttare la loro suite di SDK di facile utilizzo per abilitare potenti esperienze audio/video sulle Dapp con un semplice plug-in.

La missione di Huddle01 è connettere 100 milioni di persone attraverso la propria piattaforma entro il 2026, in modo che tutti gli utenti di Internet possano accedere e beneficiare della comunicazione decentralizzata.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Informazioni su Phala

Phala Network è un cloud decentralizzato che offre un’elaborazione sicura e scalabile per il Web3.

Con Phat Contracts, un modello di programmazione innovativo che consente di effettuare calcoli off-chain senza fiducia, gli sviluppatori possono creare nuovi casi d’uso del Web3.

Subscribe | Twitter | Youtube | Github | Discord | Forum | Telegram

--

--