Riepilogo: Phala Chamber #3 — Khala Secure Worker Mining

Cappex
Phala Italia

--

Questa è la raccolta di domande e risposte per Phala Chamber 003 nel caso ti fossi perso il live streaming. Nota: il testo seguente è un estratto, goditelo~

Q: Dal momento che pochi staker sembrano utilizzare gli strumenti per contattare i proprietari di pool/worker-node. Quale pensi sia il modo migliore per comunicare con i delegator?

Penso che la comunicazione sia molto importante, personalmente, penso che sia bello se possiamo avere un collegamento per ogni pool in modo che il proprietario del pool possa inserire alcune presentazioni e le informazioni di contatto lì, o persino creare la propria chat room per comunicare meglio con i delegator. In altri sistemi di staking, ad esempio il Polkadot, molti deleganti hanno i loro profili e contatti mostrati. Alcuni degli staker professionisti hanno persino i propri siti web. Anche l’auto-marketing e l’autopromozione sono importanti.

Q: APR e ricompense esigibili: al lancio dello staking, le ricompense esigibili erano più alte rispetto al calcolo dell’APR. Recentemente i premi esigibili APR sono inferiori rispetto ai calcoli APR dati. L’alta ricompensa pagata è stata un errore e ora è inferiore per coprire questo errore?

Penso che l’APR sul consiglio della delegazione sia il vero riflesso dell’APR quando si fa staking. Stiamo anche migliorando e aggiornando qualcosa sulla pool. Un’altra cosa è che ci sono ragioni per cui il sistema non è chiamato staking ma delega perché ci sono più livelli per APR. Per i miner, il vero APR si basa su un calcolo piatto. Per i worker, tuttavia, è un vero APR perché non importa come i delegator agiscano sul loro lavoro, riflette solo la condivisione totale del pool piuttosto che alcuni worker specifici già bonded ai token PHA.

Q: C’è un limite a quei pool online/attivi? Se non ci sono limiti, come possono i proprietari di pool garantire il loro profitto/motivazione per recuperare i costi operativi del nodo?

Nessuno degli ecosistemi di mining garantisce il profitto, ma i miner possono sempre trovare il modo per ottenere il miglior profitto. Per quanto riguarda il costo, inclusa l’area geografica, le tariffe elettriche e il costo delle apparecchiature, ecc. È diverso in base alla tua realtà. Il costo dell’energia per Phala non dovrebbe essere elevato, ma ora non è economico, ma crediamo che lo sarà in futuro. Intendevamo costruire un sistema operativo amichevole e facile per i miner. Per il costo dello staking, c’è la funzione DeFi: partecipa e ottieni ricompense.

A lungo termine, l’ecosistema potrebbe coinvolgere da solo e potremmo avere un modo migliore per consentire ai diversi proprietari di pool di pubblicizzarle. Alcune pool, tra queste, se funzionano senza problemi con un metodo professionale, possono ottenere ricompense un po’ più grandi. Ma allo stesso tempo, le persone vogliono ancora contribuire. Per quanto riguarda il consumo, il consumo della CPU ora è 100% CPU se dai tutti i tuoi core, ma in futuro, la cosa molto importante è abbassarlo perché non vogliamo semplicemente bruciare la potenza senza senso, Giusto? Dopo aver avviato l’attività di calcolo o il contratto intelligente confidenziale, l’eccezione dello smart verrà ricompensata non solo per essere rimasta inattiva, se controlli la pagina Polkadot.js e lo stato di mining, vedrai che ci sono 2 stati, uno è il mining inattivo e ora tutti coloro che stanno eseguendo il mining sono inattivi. Inattivo significa non fare nulla, è solo aspettare i compiti. Ma c’è anche un altro stato chiamato mining attivo, il che significa che il miner sta eseguendo un vero contratto intelligente. Non è stato ancora abilitato, ma in futuro sarà qualcosa. Quindi penso che, a lungo termine, lo spreco di energia sarà prima mitigato e completamente rimosso.

Q: Quali funzionalità chiave aggiuntive verranno inserite all’interfaccia utente dell’APP? Ad esempio, un pulsante per “Nascondi pool inattivi” / “Nascondi worker inattivi” / impostare “Messaggi di allarme” ecc.

Il nostro team ha già affrontato le discussioni future la scorsa settimana, le abbiamo inserite nell’elenco delle cose da fare in base all’argomento. Nascondi pool inattivi e nascondi worker inattivi sono qualcosa che dovrebbe essere considerato, se controlli i filtri, qualcosa è già lì ora, ci saranno alcuni filtri che puoi scegliere manualmente. Anche per il cattivo comportamento delle pool, abbiamo pensato a qualcosa. Ad esempio, possiamo inserire una scheda informativa nella parte superiore in modo che tutti possano verificare quali pool sono già stati segnalati come cattivi comportamenti, quindi è possibile evitarli. Ma tutte le decisioni che stiamo considerando in questo momento sono di mostrare tutte le caratteristiche delle attività dei dati per ogni pool, in modo che possano aiutare le persone a fare la loro scelta migliore. Ma se c’è troppo potere in StakePool, dovremmo dare una possibilità anche a quei pool e lavoratori inattivi. Perché ci sono sempre alcune pool in alto e altre in basso.

*Per la versione completa, guarda il video qui sotto.

Informazioni su Phala

Phala Network affronta il problema della fiducia nel cloud computation.

Questa blockchain è una piattaforma di calcolo affidabile che consente un’elaborazione cloud elevata senza sacrificare la riservatezza dei dati. Costruito attorno alla tecnologia per la privacy basata su TEE già incorporata nei processori moderni, il cloud di elaborazione distribuita di Phala Network è versatile e riservato. Separando il meccanismo di consenso dal calcolo, Phala garantisce che la potenza di elaborazione sia altamente scalabile ma non dispendiosa. Insieme, questo crea l’infrastruttura per un cloud computing affidabile potente, sicuro e scalabile.

In qualità di membro parachain dell’ecosistema cross-chain Polkadot, Phala sarà in grado di fornire potenza di calcolo ad altre applicazioni blockchain proteggendo il livello dati, consentendo possibilità come posizioni di trading DeFi protette dalla privacy e cronologia delle transazioni, co-computing di dati riservati DID, sviluppo di light-node cross-chain bridges e altro ancora.

I servizi on-chain attualmente in fase di sviluppo su Phala Network includono Web3 Analytics: contratti intelligenti ad alte prestazioni di Phala per consentire analisi di dati di massa altamente simultanee con la privacy, aprendo la strada a un’alternativa a Google Analytics che rispetta intrinsecamente la riservatezza individuale.

🍽 — Subscribe | Website | Twitter | Github
🥤 — Discord | Forum | Telegram |Italiano |Français | Persian

--

--