Scoprite le Nuove ed Entusiasmanti Funzionalità di Phala App, che Rendono più Intelligenti le Vostre Deleghe

Cappex
Phala Italia
Published in
4 min readDec 1, 2022

Phala lancerà molto presto la versione 2.0 di Phala App. Questa nuova versione include un nuovo design dell’interfaccia utente e il supporto per StakePool V2 e Vault (nuovo modulo), che è più intelligente, facile da usare, attraente ed intuitivo.

Phala App 2.0 — dark mode

Phala App 2.0

Phala App è un prodotto di aggregazione multifunzionale che costituisce un hub di applicazioni per lo sviluppo di strumenti dell’ecosistema Phala, come SubBridge, Delegation e Farm (precedentemente chiamato “mining”). La comunità di Phala utilizza Phala App anche come portafoglio, in quanto supporta Polkadot.js, Talisman e SubWallet.

Phala App 1.0 è la versione attuale di Phala App. Il suo scopo era quello di garantire che gli utenti/lavoratori potessero delegare e fare farm facilmente. Tuttavia, le sue funzionalità rimangono limitate e vi sono inconvenienti in termini di abbellimento dell’interfaccia e di esperienza d’uso.

Phala App 2.0 rappresenta un’evoluzione di Phala App 1.0. Questa revisione si basa sul feedback degli utenti e sulle loro esigenze funzionali. Include un nuovo design dell’interfaccia utente (compresa la modalità dark) e due nuove funzionalità: Stake Pool V2 e Vault. La dashboard mostrerà anche gli NFT e gli asset posseduti, oltre al saldo dell’utente e alla delega totale di PHA.

3 Nuove funzioni in StakePool V2

In Phala Network uno “StakePool” è un insieme di stake messi in comune da un gruppo di partecipanti, supportato da un gruppo di worker. Fornisce un livello intermedio di fondi che fluiscono tra worker e delegatori. I delegatori delegano i loro PHA negli StakePool, che possono essere utilizzati solo dai proprietari dei pool per lo staking.

Pagina delle Deleghe V1 (immagine a sinistra) & V2 (immagine a destra)

In StakePool V2, i delegati possono trovare facilmente lo stato del pool tramite la barra laterale e passare liberamente tra i moduli Stake Pool e Vault. Nella nuova versione aggiornata, sono state aggiunte 3 importanti funzioni alla pagina ‘Delegate’, applicabili anche al Vault.

1.Delegation NFTization

I PHA delegati possono essere trasformati in asset indipendenti rendendoli degli NFT. In futuro, sarà possibile negoziare direttamente sul mercato NFT di PhalaWorld, evitando i lunghi tempi di blocco dovuti al ritiro e migliorando la liquidità degli asset.

2. Interesse composto automatico

Le ricompense delle deleghe saranno automaticamente e direttamente incluse negli asset delle delegazioni nel pool, ovvero reinvestite automaticamente.

In StakePool V2, i deleganti non potranno ritirare le ricompense in modo indipendente. Questo evita problemi legati a prelievi frequenti e aumenta il tasso di rendimento. Indipendentemente dal fatto che l’utente prelevi la ricompensa o il capitale, una certa quantità di asset può essere prelevata direttamente dal pool.

3. Meccanismo Ausiliario per la Votazione delle Attività di Delega — WrappedBalances

Quando gli asset della Delegazione saranno NFT, per motivi tecnici, non potranno più partecipare direttamente alla governance. Per risolvere questo problema, abbiamo creato un nuovo concetto di libro mastro: WrappedBalances.

Tramite la funzione di delega, i PHA dell’utente saranno convertiti in Wrapped-PHA (W-PHA) 1:1 nei WrappedBalance e le somme ritirate verranno convertite automaticamente da W-PHA a PHA. I WrappedBalance sono usati solo per la contabilità nel backend. Dunque non avranno alcun impatto sull’interfaccia utente e non richiedono alcuna operazione dell’utente.

Nuovo modulo — Vault, massimizzare i rendimenti dei delegati

Il Vault è un concetto comune nel mondo della finanza decentralizzata (DeFi). I Vault sono pool di fondi con una strategia associata che mira a massimizzare i rendimenti degli asset all’interno del vault.

Il ruolo del “Vault” di Phala è simile: assiste i delegati nella scelta dei migliori Stake Pool per massimizzare i rendimenti dei loro asset. Quando la versione 2.0 sarà attiva, gli utenti potranno operare come delegatori, proprietari di Stake Pool e proprietari di Vault.

L’immagine seguente mostra l’intero flusso di lavoro del sistema di delega.

*Note: Tutte le immagini presenti nell’articolo sono solo demo di riferimento per i lettori.

A proposito di Phala

Phala Network si prefigge di risolvere il problema della fiducia nel cloud computazionale.

Organizzando una rete mondiale decentralizzata di nodi per il calcolo, offre servizi performanti senza appoggiarsi su nessun grande cloud provider. I worker Phala fanno girare i programmi in un Secure Enclaves, una tecnologia votata alla privacy presente in alcuni moderni processori, rendendo possibile l’esecuzione confidenziale e versatile di codice. Insieme, questo crea l’infrastruttura per un cloud computing potente, sicuro e scalabile, senza riporre la propria fiducia in soggetti terzi.

🍽 — Subscribe | Website | Twitter | Github

🥤 — Discord | Forum | Telegram |Italiano |Français | Persian | Korean

--

--