Un altro passo verso l’elaborazione cloud decentralizzata — Il piano di lancio di Phala dopo l’onboarding nella parachain di Polkadot
Phala Network il 1 aprile ha vinto la #13esima asta per le parachain Polkadot. E’ molto apprezzato il supporto dei 2451 contributori (numero rivisto) per un ammontare di 610.759 DOT, come anche quello delle piattaforme di terze parti come: Parallel Fi, Equilibrium; i CEXs tipo Kucoin e Gate e gli altri wallet supportati.
Tutte le ricompense in PHA saranno sbloccate secondo il principio lineare ed il 15% sarà disponibile immediatamente dopo il lancio di PHA su Phala Network. I contributori possono verificare le ricompense del crowdloan dal 17/04, mentre la funzione di conversione dei PHA sarà aperta in 1–2 mesi. Il restante 85% sarà rilasciato settimanalmente nelle 96 settimane successive. Sul nuovo sito web di Phala World, che sarà lanciato a breve, si potrà verificare di essere tra i vincitori o meno della whitelist.
La vincita dell’asta Polkadot ha un significato importante per Phala Network, allo stesso modo il core team di Khala Network farà una strategia di lancio della parachain di Phala.
Piano e stato del lancio di Phala Network
- Per saperne di più potete ascoltare l’ultimo spazio Twitter di Phala tenuto dal co-fondatore Marvin che ha parlato della strategia di lancio futura.
Qual è la visione di Phala?
Phala Network mira ad essere la più grande rete di cloud computing decentralizzata che affronta il problema “della fiducia”. A differenza dei servizi cloud centralizzati, Phala non possiede nessun server o datacenter, chiunque può fornire server permissionless a Phala Network. Con l’utilizzo combinato della blockchain e del secure enclave, si ha sempre la sicurezza che i server non possono essere “malvagi” anche quando sono in una situazione di edge network.
Organizzando una rete decentralizzata di nodi di calcolo in tutto il mondo, Phala offre un servizio ad alte prestazioni senza fare affidamento su alcun fornitore di cloud. I worker di Phala eseguono i programmi nel secure enclave, una teconologia di privacy presente nei processori moderni che permette un’esecuzione versatile e riservata. Tutto ciò crea l’infrastruttura potente, sicura e scalabile di trustless computing cloud.
La potenza di calcolo di Phala può fornire un servizio di infrastruttura decentralizzato per Metaverse, Dapps, Giochi, ecc. Attualmente abbiamo più di 7.800 secure worker che possono fornire la potenza di calcolo con più di 100.000 core CPU nella rete Phala (al 17/04/2022).
A proposito di Phala
Phala Network si prefigge di risolvere il problema della fiducia nel cloud computazionale.
Organizzando una rete mondiale decentralizzata di nodi per il calcolo, offre servizi performanti senza appoggiarsi su nessun grande cloud provider. I worker Phala fanno girare i programmi in un Secure Enclaves, una tecnologia votata alla privacy presente in alcuni moderni processori, rendendo possibile l’esecuzione confidenziale e versatile di codice. Insieme, questo crea l’infrastruttura per un cloud computing potente, sicuro e scalabile, senza riporre la propria fiducia in soggetti terzi.
🍽 — Subscribe | Website | Twitter | Github
🥤 — Discord | Forum | Telegram |Italiano |Français | Persian | Korean