Guida al portafoglio PirateOcean

Ultrapower
Pirate Chain
Published in
10 min readMar 19, 2019

Impara ad usare il portafoglio della criptovaluta più privata che ci sia.

Un portafoglio di criptovaluta è come un conto in banca. È un’applicazione eseguita sul tuo computer o cellulare che ti permette di interagire con la blockchain.Questa applicazione ti consentirà di inviare fondi, ricevere fondi e gestire gli indirizzi del tuo portafoglio, in modo simile agli indirizzi dei conti e alle funzioni di una banca.

Questa guida ti guiderà attraverso l’impostazione di un portafoglio PirateOceanQT passo dopo passo su Windows, oltre a mostrarti come proteggere i tuoi fondi nel caso in cui qualcosa accadesse al tuo computer o all’installazione del tuo portafoglio.Si prega di seguire tutti i passaggi di questa guida per assicurarsi di aver eseguito le migliori pratiche durante la protezione dei dati del proprio portafoglio. Questa guida funzionerà per molte altre Criptovalute in modo da acquisire familiarità con esse e con i passaggi coinvolti.

Alcuni di voi potrebbero avere familiarità con questi portafogli, alcuni di voi magari no. Questa guida presumerà che tu non abbia mai configurato e protetto un portafoglio di criptovaluta prima. Se in qualsiasi momento ti blocchi, ti preghiamo di interrompere la discussione se hai altre domande o esigenze specifiche per le tue impostazioni. I nostri pirati sono felici per aiutare! Discord è una app per PC e per smartphone per la comunicazione nella nostra comunità.
https://pirate.black/discord/

INCOMINCIAMO!— Avrai bisogno di una penna e della carta o di 2 penne USB in questa guida.

Passaggio 1.
Scarica il Portafoglio PirateOcean da Github. Questo portafoglio è sviluppato dal contributore della nostra community ComputerGenie.
Si prega di scaricare la versione del sistema operativo appropriata, ad es. Linux.7z, mac.zip o win.zip.

Scarica il file appropriato per il tuo sistema operativo

Passaggio 2.
Trova il file scaricato, PirateWallet, nella cartella di sistema appropriata ed estrai il contenuto nella tua cartella di sistema.
In Windows, vai alla cartella Download. Fare clic con il tasto destro su questo file ed Estrai tutto su C:\ProgramFiles

Find the downloaded file in the appropriate downloads folder, right click to extract all…

Passaggio 3.
Ora avrai una nuova cartella etichettata come PirateOcean. All’interno di questa cartella vi è un file da eseguire: PirateOceanGUI.exe. Mi piace fare clic destro su questa icona e selezionare “Invia un collegamento al desktop” per una facile posizione del portafoglio.

Quando esegui questo file, potresti ricevere un avviso riguardo quel file dicendo che conterrebbe un virus. Fai clic su “Ulteriori informazioni” in alto a sinistra per visualizzare la finestra sottostante e consentire a Windows di eseguire questa applicazione.

Clicca “More Info”…

Il nostro sviluppatore, ComputerGenie, ha personalmente contattato tutti i principali fornitori del software ed è stato assicurato che non esiste alcun virus. Questo messaggio persiste a causa del software minatore di criptovaluta.
Lavoreremo per rimuovere quella parte dal portafoglio in una versione futura, quindi possiamo sperare di evitare questi avvertimenti inutili.

Ti assicuriamo, che con grande diligenza, ComputerGenie ha verificato con molti programmi AV che queato è un avviso erroneo e non affliggerà i computer dei nostri utenti.

Dopodiché ti verrà dato un avviso da Windows Firewall a cui desideri SOLO scegliere reti private e non reti pubbliche. Questo vale per tutti i portafogli di Criptovalute.

Dai accesso soltanto in maniera privata a questo e a tutti i portafogli di criptovaluta in futuro.

Passaggio 4.
Lascia che la blockchain si sincronizzi.
Schiaccia un pisolino durante la notte. Ma seriamente, la blockchain inizierà a sincronizzarsi e questo può richiedere fino a 24 ore a seconda della velocità del tuo computer.Lascia il tuo computer acceso fino a quando la blockchain si sincronizza. Saprai che è fatto quando l’altezza del blocco sull’esploratore corrisponde all’altezza del blocco nel tuo portafoglio. Visita l’esploratore qui per determinare l’altezza attuale del blocco.

Altezza blocco nell’esploratore sulla sinistra

Puoi trovare l’altezza del blocco nel tuo portafoglio posizionando il puntatore del mouse sopra il segno di spunta nell’angolo in basso a destra.

Se vuoi fare una pausa, puoi farlo ora e attendere che la catena si sincronizzi. Passare al punto 5 se questa è la tua scelta.
Se vuoi accelerare la procedura, segui questi passaggi.

4a. Per accelerare questo processo fino a pochi minuti, esci dal tuo portafoglio aperto. Stiamo per scaricare una versione recente della catena, ciò che è noto come Bootstrap.

4b. Scarica il File bootstrap di Pirate. Questa è una copia completa della cronologia della block chain, quindi non deve essere scaricata, blocco per blocco. Ci vorrà un minuto, quindi continua.

Il link è sul fondo. Un link 7-zip è disponibile se non hai un programma di estrazione già.

4c. Successivamente, trova la cartella Pirate sul tuo computer e aprila. Dovrebbe essere sotto C:/users/%username%/AppData/Roaming/ Komodo/PIRATE
Se questa è stata la tua prima installazione di un portafoglio, potrebbe essere nella cartella originale in cui l’abbiamo salvata, C:/ProgramFiles/PirateOcean

4d. In Questa cartella, dovrai rinominare le due cartelle chiamate “blocks and chainstate” in “blocks.old e chainstate.old”.

4f. Trova la cartella appena scaricata, dovrebbe essere ora ARRR-bootstrap.tar.gz e decomprimila direttamente nella cartella del tuo portafoglio, oppure in una nuova cartella separata creata sul desktop, quindi sposta le due cartelle “blocks e chainstate” nella stessa cartella in cui ti trovavi poco fa,
C:/users/%/AppData/Roaming/Komodo/PIRATE

Ho creato una catella “Bootstrap” per il mio desktop e ho decompresso lì l’archivio.
Here you can see both the .old files and the new unzipped ones from the bootstrap.

4g. Ora riapri il tuo portafoglio PirateOcean. Puoi fare clic sul collegamento sul desktop che prima ho menzionato di creare o andando su Programmi/PirateOcean. L’altezza del blocco deve essere più vicina all’altezza effettiva e la sincronizzazione richiede solo circa 5–20 minuti. Prendi un drink e aspetta che finisca. Una volta che questo è fatto, possiamo lavorare su un indirizzo di portafoglio.

Passaggio 5.
Nell’interfaccia del portafoglio, otteniamo un nuovo indirizzo (account address).
Clicca su “File” in alto e “Receiving z-addresses” in quel menù. Uno nuovo box apparirà con tutti i tuoi indirizzi-z associati al tuo file wallet.dat (arriviamo a quel file in un minuto).
Clicca su “New” per vedere come è facile creare un nuovo indirizzo di ricevimento.

Tutti i nuovi indirizzi che hai creato e le monete che ti farai inviare, aggregheranno tutti i loro saldi sulla pagina principale del tuo portafoglio. Quindi più indirizzi possono essere utilizzati da un portafoglio per maggiore sicurezza e privacy.
Tutti questi indirizzi che crei qui non devono essere gestiti individualmente, ma possono esserlo di nuovo in seguito.

Quello che devi fare ora è MOLTO IMPORTANTE. In questo modo puoi proteggere i tuoi fondi in caso di malfunzionamento del computer o se desideri accedervi da un nuovo computer in futuro.

Passaggio 6.

Stiamo andando a proteggere le tue chiavi private o Private Keys e il tuo file Wallet.dat. Questi SONO GLI UNICI MODI in cui puoi recuperare il tuo portafoglio e accedere ai tuoi fondi in caso di problemi. Non c’è alcun servizio clienti o la reimpostazione della password.

FALLO BENE.
Assicurati di essere in un luogo sicuro dove non ci sono telecamere o persone a guardare quello che stai facendo. So che sembra sciocco, ma questi sono “Nuovi soldi”, quindi non credo condivideresti le informazioni del tuo account in banca in pubblico. Non farlo con questo.
Prendi una penna e un po’ di carta o due chiavi USB. Questo è il modo più sicuro per salvare questa prossima informazione. Puoi scrivere a mano le chiavi private o copiarle/incollarle in un file .txt e salvarle su due penne USB diverse, sì due. Le ho viste guastarsi. Proprio come con i veri conti bancari e le carte di credito, alcuni programmi malware sono progettati per eseguire la scansione dei file del computer per le chiavi private, quindi assicurati di eliminare il file dal tuo computer quando hai finito e di aver verificato che sono corretti.

Non stamparle.
A meno che non si voglia imparare come far lavorare una macchina offline e svuotare la memoria cache della stampante, suggerisco carta e penna o USB. Ripeto, dovrai farlo per TUTTI gli indirizzi z in cui prevedi di avere dei fondi. Quindi, ogni volta che crei un nuovo indirizzo, assicurati di salvare queste informazioni o trasferisci i fondi in questi indirizzi a uno che usi correntemente, in maniera immediata.

6a. Vai nuovamente agli indirizzi z riceventi sotto “file”. Fare clic con il tasto destro su un indirizzo e copiare l’indirizzo.

6b. Vai al pulsante “Guida” in alto e scegli “Finestra Debug”, quindi scegli la scheda “Console”.

6c. Digita z_exportkey QUIILTUOINDIRIZZO nella linea di comando in fondo.

6d. Una finestrella apparirà con il tuo indirizzo e la tua chiave privata associata. Comincerà con “secret-extended-key-main1” e alfanumerici che TUTTI devono essere salvati.

NON CONDIVIDERE QUESTO CON NESSUNO, INCLUSI I SITI WEB!

Se qualcuno ha questo, ha i tuoi fondi, semplice!
Questa intera frase può essere inserita in un portafoglio in futuro con il prefisso `z_importkey` per ripristinare il portafoglio e i fondi, quindi conservane due copie in luoghi separati in modo sicuro, in modo che se qualcosa accade a una, l’altra non sarà soggetta allo stesso destino È importante avere 2 copie di questo. Immagina se avessi estratto 100 BTC nel 2009 e perso le Chiavi Private?!?!?!

6e. Torniamo nella cartella C:/users/%username%/AppData/Roaming/Komodo/PIRATE qui c’è un file dal nome “wallet.dat” Salviamo una copia di questo in entrambe le penne USB.

Wallet.dat — Salvalo nelle penne USB — Servirà aggiornarlo se aggiungi altri indirizzi.

Questo può anche essere usato per ripristinare un portafoglio che ha avuto un problema. Questo non è sicuro come il metodo della chiave privata di cui sopra, quindi si prega di eseguire entrambe le azioni per garantire la totale sicurezza dei fondi.

È tutto! Il tuo portafoglio non è solo pronto per l’uso, ma hai eseguito le azioni avanzate per proteggere le tue chiavi private in modo che, in caso di problemi con il computer o i file in futuro, sarai comunque in grado di accedere ai tuoi fondi da un portafoglio appena installato. Sei una specie di hacker, livello 1 ora!

Ricevere Fondi

Ricevere l’ARRR da un beneficiario è semplice come fornire il proprio indirizzo che inizia con zs1. Questo è l’indirizzo che puoi trovare nella scheda “receiving z addresses” da “File”.
Se stai utilizzando il plug-in Shopify o il plugin Wordpress, ciascuna guida ti mostrerà come inserire le informazioni di ricezione per legarle a questo portafoglio.
Andrai alla scheda “File”, fai clic su receiving addresses. Copia il tuo indirizzo zs1 preferito e invialo al beneficiario. Tutto qua! Lo useranno per inviare i fondi richiesti al tuo portafoglio. Dovrebbe arrivare in circa 1–5 minuti con altri 10–20 minuti per le conferme per renderlo spendibile. In futuro, speriamo di disporre di semplici fatturazioni e pagamenti con codice QR per tali fatture, rimani sintonizzato per questo!

Mandare Fondi

Mandare fondi ad un destinatario è semplice.
A. Prima avrai bisogno del loro indirizzo zs1.
B. Poi vai alla scheda Zsend

C. Nella casella in alto scegli da quale indirizzo vuoi inviare. Inserisci l’indirizzo dei destinatari nella casella di ricezione. Quindi inserire l’importo che si desidera inviare. In basso clicca invia.

D. Una finestrella apparirà chiedendo di confermare l’importo da mandare e l’indirizzo al quale mandarlo. Assicurati sempre di controllare gli indirizzi due volte, una volta che è stato inviato, non è possibile tornare indietro. Il portafoglio aggiungerà automaticamente la commissione di ARRR 0,0001 alla transazione.

E. (Opzionale) Fino a quando la funzione per condividere i dati del portafoglio è inclusa in Zcash, è possibile salvare sia OPID che TXID.

Questi sono i dati necessari per condividere con gli utenti se sei interessato a dimostrare le transazioni. È possibile conservarli in un foglio di calcolo Excel o in altro modo per mantenerli in ordine.

Guide opzionali per collegare il tuo portafoglio pirata ai tuoi portali di pagamento

Qui c’è la guida al Plugin di Pagamento per Shopify che puoi collegare.

Qui invece il link al Plugin di Pagamento per Wordpress.

TUTTO FATTO!

Hai Scaricato un portafoglio, lo hai protetto salvando le tue chiavi private e il tuo file wallet.dat. Hai anche imparato come inviare e ricevere fondi, nonché come monitorare i fondi privati e dimostrare le transazioni con OPID e TXID.
Ti preghiamo di visitarci sul nostro canale su Discord se avete altre domande o esigenze specifiche con il vostro sistema. I nostri pirati sono felici per aiutare!

Grazie per aver letto,

Scritto da FishyGuts @2ndoldest on Twitter — @FishyGuts#5085 su discord

Segui PirateChain sui Social Media!

Twitter

Instagram

Reddit

Facebook

--

--

Ultrapower
Pirate Chain

Revolution is possible only if there are revoltees, doing nothing brings nothing.