#06 Big Fish

Una storia da raccontare e da vivere

Lorenzo Caoduro
Plaid&Popcorn

--

Cos’è e Com’è

Edward Bloom (Ewan McGregor e Albert Finney) ha vissuto una vita eccezionale, anzi incredibile. Malato di tumore e accudito da sua moglie (Jessica Lange e Alison Lohman), cerca di far conoscere al figlio Will Bloom (Billy Crudup)la storia della propria vita.

Big Fish è innanzitutto un racconto. Una di quelle favole che si ascoltano prima di addormentarsi, in quel mondo dove realtà e finzione si confondono e si mescolano. Tim Burton si cimenta in questa pellicola dopo la morte dei genitori, concedendo al pubblico un film originale ed emozionante.

Da vedere o no

Da molti è considerato il film della maturità ed un’evoluzione nella regia di Burton il quale utilizza per la prima volta i gradienti di colore. Il pubblico sarà sicuramente toccato da una nota di malinconia ma soprattutto si domanderà quanto questa storia possa essere credibile. Tuttavia bisogna ricordarsi che una storia senza fronzoli è meno complicata da raccontare, ma anche meno interessante.

Scena da ricordare

Una proposta irrinunciabile

“Asfodeli!”

“Sono i tuoi fiori preferiti”

“Come hai fatto a trovarne tanti?”

“Ho chiamato tutti i fiorai di cinque stati. Gli ho detto che era il solo modo per farmi sposare da mia moglie”

“Tu neanche mi conosci”

“Ho il resto della vita per fare questo”

https://www.youtube.com/watch?v=3z6PijkHDZM

--

--

Lorenzo Caoduro
Plaid&Popcorn

Sono uno sportivo atipico, uno scrittore sognante. Amo scrivere di sport, cinema e tutto ciò che sappia regalare un sorriso e un'emozione