Cinema: 5 film da non perdere
Non riesci a trovare niente di intrigante? Ecco delle recensioni che potrebbero aiutarti
Spesso ci troviamo alla ricerca di un film per passare il tempo o da guardare con amici e di non trovare niente che ci interessi. Avolte succede che il processo di ricerca sia più lungo del film in sé e, magari, una volta trovato quello che ci intriga di più, non si rivela all’altezza delle aspettative.
In questo caso, o anche solo per ottenere qualche consiglio, sono utili siti web con liste di film e recensioni. Questi però possono non dare tutte le informazioni cercate o essere disorganizzati e non chiari.
Qui sotto sono elencate alcune pellicole che consideriamo ben fatte, ben recitate e da non sottovalutare, che possono essere ulteriormente approfondite attraverso i link dei trailer. Buona visione!
Fantascienza: “Lucy” (Luc Besson, 2014)
La trama del film è interessante e lo svolgimento è progressivamente sempre più avvincente. Gli effetti speciali sono ben realizzati e contribuiscono a rendere il film più avvincente.
Se cerchi qualcosa di simile ma più adrenalinico il seguente film può fare al caso tuo:
Azione: “Attacco al potere” (Antoine Fuqua, 2013)
Anche se può sembrare il solito film d’azione, la storia non è monotona e l’atmosfera di suspense si protrae per tutto il film. Inoltre, le scene di combattimento non sono troppe o scontate.
Sportivi: “Pelè” (Jeff e Michael Zimbalist, 2016)
Pelé è un film che è riuscito a rendere al meglio la storia dello straordinario giocatore da cui prende il nome. La storia non è lenta, ma molto coinvolgente e ben narrata.
Se sei sempre alla ricerca di qualcosa di appassionante e con una componente storica, la prossima storia è perfetta:
Drammatici: “Il diritto di contare” (Theodore Melfi, 2016)
L’emozionante racconto della vita di queste tre donne, realmente esistite, unito alla realizzazione del progetto lunare fa sì che il film sia non solo appassionante ma anche informativo e quindi fa sì che la vicenda sia trascinante.
Romantici: “Ricatto d’amore” (Anne Fletcher, 2009)
Ricatto d’amore è perfetto sia per chi ama le storie romantiche sia per chi invece preferisce la comicità. Il film infatti è un mix delle due cose, divertente ma anche romantico.
(articolo a cura di Sara Mazzetti e Giulia Meocci — 3A)