Come i Bottintesta salvarono il Natale

Poliziano News
Poliziano News

--

Di Samuele Peruzzi, Alessia Pallacci, Ivan Maramai, Alex Bors, Martina Chieco, Castagnozzi Niccolò, Carina Ciobotaru, Joao Pedro Savino

Stanchi delle novità natalizie? Beh, perché si dà il caso che anche quest’ anno Natale cadrà il 25 Dicembre e un certo San Nicola irromperà in casa vostra, sporco di fuliggine, per portarvi tanti “bei” doni.

La nostra redazione si impegnerà per rendere il compleanno di Gesù il più normale possibile. Ovviamente il 2017 non ci risparmierà dai cinepanettoni, al cinema e nei nostri salotti. Ci verranno ripresentate poltrone a due posti, cani e barboni che salvano il Natale, bambini dimenticati a casa, mostri verdi e vecchi avari; come non dimenticare il classico e italianissimo “Natale a (inserire nome di città o nazione accettabile)”. Niente tv? Allora perché non rilassarsi sotto il solito albero verde, con una bella cioccolata calda, ascoltando Michael Bublé che copre le sacre domande di rito dei parenti che vedi una volta l’anno? Se siete felici in questo periodo certamente non tenete alla linea: “Canditi o non canditi questo è il dilemma… tanto il chilo lo prendo lo stesso”. Panettone, pandoro, torrone e tante altre schifezze pronte in tavola a contornare il vostro antipasto, i vostri sei primi, otto secondi e contorni quanto basta, per finire con un buon caffè con la panna. Per concludere ricordatevi di comprare tanti biglietti di auguri e almeno un calendario dell’avvento.

Visto? Anche per quest’anno siete a posto.

P.S.: nei momenti morti durante la giornata potete ricorrere al concerto di Natale… a meno che i parenti non si mettano a cantare…

--

--